Cerca

CHIVASSO. Gianna cade e si rompe una gamba

CHIVASSO. Gianna cade e si rompe una gamba

Il 2017 è un anno “horribilis” per Gianna Pentenero. Dopo aver perso la mamma solo la scorsa primavera, dieci giorni fa l’assessore regionale all’Istruzione e al Lavoro di Casalborgone è stata suo malgrado protagonista di una brutta avventura su un sentiero a Bardonecchia.

Tornando da un’escursione con amici, durante una breve vacanza che s’è concessa per riprendere fiato dagli impegni del lavoro e della politica ma, soprattutto, dai brutti incroci della vita, Gianna è scivolata in una stradina di montagna nei pressi di Campo Smith e s’è procurata la frattura scomposta del malleolo peroneale.

Soccorsa dagli amici e da altri passanti, è stata trasportata direttamente in ospedale a Chivasso. “Ho avvertito subito un dolore incredibile - raccontava, il giorno successivo  all’operazione, sdraiata su di un lettino al sesto piano dell’ospedale civico di corso Galileo Ferraris, l’assessore regionale del Pd -. Ero tranquilla, è successo tutto in un attimo quando ho messo il piede sulla ghiaia e, patatrac, mi sono ritrovata a terra...”.

Ho voluto essere portata a Chivasso e colgo questa occasione per ringraziare tutto il personale dell’ospedale e, prima di tutti, il primario di Ortopedia e Traumatologia Marino Caresio, che ha eseguito l’operazione. Purtroppo ho una prognosi molto lunga, circa sessanta giorni, ma non mi sottrarrò agli impegni”, aggiunge Pentenero.

Già venerdì pomeriggio, a 72 ore dall’intervento, Gianna Pentenero era insieme ai lavoratori all’assemblea dei sindaci di fronte ai cancelli della Comital di Volpiano, azienda che ha recentemente annunciato la chiusura e l’esubero di tutti i 138 dipendenti.

La prossima settimana parteciperà anche, in qualità di assessore regionale all’Istruzione, alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018. 

Non mi fermo certo per una cosa del genere - conclude, con un mezzo sorriso -, anche se non vedo l’ora che questo brutto anno finisca...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori