Cerca

CAVAGNOLO. Una nuova Casa della Salute

CAVAGNOLO. Una nuova Casa della Salute

Uno dei sopralluoghi al cantiere della Casa di Comunità di Cavagnolo

Una nuova Casa della Salute a Cavagnolo, a disposizione dell’intero territorio collinare, dove troveranno sede i servizi di prossimità, accessibili e funzionali.

E’ il progetto che frulla nella testa del sindaco di Cavagnolo Andrea Gavazza: qualche giorno fa Gavazza l’ha annunciato su facebook nel gruppo “Cavagnolo Viva”, principale canale di comunicazione dell’amministrazione cavagnolese. 

Vogliamo realizzare la nuova Casa della Salute dove troveranno sede i servizi sociosanitari anche specialistici e altre attività correlate, con l’obiettivo della prevenzione e la promozione della salute”, scrive in un post Gavazza.

La scorsa settimana c’è stato un passo importante con il sopralluogo alla struttura comunale dell’ex Consorzio Agrario da parte del Commissario dell’ASL TO4 Luigi Vercellino e dei dirigenti dell’azienda sanitaria. 

Al sopralluogo hanno partecipato anche il vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Marco Marocco e i sindaci e gli amministratori dei Comuni di Brusasco, Brozolo, Verrua Savoia, Monteu da Po, Lauriano e San Sebastiano Po, a rappresentare il sostegno delle autonomie locali al progetto. “Il Comune di Cavagnolo ha la struttura - spiega Gavazza -, le competenze e i mezzi per gestire un percorso che sarà lungo e complesso ma su cui abbiamo già compiuto passi importanti: ora attendiamo di essere inseriti nel documento di programmazione della sanità territoriale che verrà definito nelle prossime settimane da parte dell’ASL TO4 e dalla Regione Piemonte.  Abbiamo bisogno di tutto il supporto politico e amministrativo possibile per portare avanti questo investimento strategico per tutto il territorio anche sfruttando le risorse europee che verranno dedicate alla sanità, come Amministrazione ci spenderemo al massimo perché la Casa della Salute possa diventare realtà”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori