AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Maggio 2021 - 16:46
Uno dei sopralluoghi al cantiere della Casa di Comunità di Cavagnolo
Una nuova Casa della Salute a Cavagnolo, a disposizione dell’intero territorio collinare, dove troveranno sede i servizi di prossimità, accessibili e funzionali.
E’ il progetto che frulla nella testa del sindaco di Cavagnolo Andrea Gavazza: qualche giorno fa Gavazza l’ha annunciato su facebook nel gruppo “Cavagnolo Viva”, principale canale di comunicazione dell’amministrazione cavagnolese.
“Vogliamo realizzare la nuova Casa della Salute dove troveranno sede i servizi sociosanitari anche specialistici e altre attività correlate, con l’obiettivo della prevenzione e la promozione della salute”, scrive in un post Gavazza.
La scorsa settimana c’è stato un passo importante con il sopralluogo alla struttura comunale dell’ex Consorzio Agrario da parte del Commissario dell’ASL TO4 Luigi Vercellino e dei dirigenti dell’azienda sanitaria.
Al sopralluogo hanno partecipato anche il vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Marco Marocco e i sindaci e gli amministratori dei Comuni di Brusasco, Brozolo, Verrua Savoia, Monteu da Po, Lauriano e San Sebastiano Po, a rappresentare il sostegno delle autonomie locali al progetto. “Il Comune di Cavagnolo ha la struttura - spiega Gavazza -, le competenze e i mezzi per gestire un percorso che sarà lungo e complesso ma su cui abbiamo già compiuto passi importanti: ora attendiamo di essere inseriti nel documento di programmazione della sanità territoriale che verrà definito nelle prossime settimane da parte dell’ASL TO4 e dalla Regione Piemonte. Abbiamo bisogno di tutto il supporto politico e amministrativo possibile per portare avanti questo investimento strategico per tutto il territorio anche sfruttando le risorse europee che verranno dedicate alla sanità, come Amministrazione ci spenderemo al massimo perché la Casa della Salute possa diventare realtà”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.