Cerca

CAVAGNOLO. Canestri al Palazzetto? Il sindaco: “Incontriamoci”

Sindaco Andrea Gavazza, per favore, cogli la palla al balzo. E dacci una mano.
E’ l’appello lanciato da un gruppo di genitori dei ragazzi che giocano a basket a Cavagnolo.
Cento firme, raccolte in una manciata di giorni sulla piattaforma “change.org”, per chiedere al primo cittadino l’acquisto di due canestri e di una rete da pallavolo per giocare all’aria aperta nel piazzale retrostante il Palazzetto dello Sport di via XXIV Maggio.
Dopo averli chiesti invano un paio d’anni fa, i genitori dei cento e più ragazzi tesserati per la società Unisport tornano alla carica.
L’hanno fatto su internet e l’hanno ribadito la scorsa settimana da queste colonne.
Difficile però che riescano a portare a casa quanto richiesto. Almeno a sentire le parole del primo cittadino.
L’ emergenza legata alla pandemia Covid-19 mette in luce ora più che mai l’esigenza della creazione di un campetto da Basket e Pallavolo libero e usufruibile dai ragazzi e bambini del paese - scrivono nella petizione su change.org -. Da diversi anni esiste una realtà di squadre di questi due sport molto attiva che coinvolge decine di ragazzi di ogni età. Sarebbe opportuno dare loro la possibilità di allenarsi, ma anche solo di divertirsi, in uno spazio dedicato all’aperto e per questo meno vincolante e certamente più sicuro in un momento di emergenza sanitaria che penalizza gli spazi chiusi. Si richiede al Comune l’ impegno per una fascia d’età in cui sport e socializzazione sono fondamentali”.
Sono disponibile ad incontrare i genitori di persona, ad ascoltare le loro istanze e a discuterle”, fa sapere Gavazza, “ci tengo però a ricordare che già oggi ci sono due canestri nuovi, acquistati dalla cooperativa Siloe e aperti al pubblico, quindi a disposizione, nel campo di Santa Fede”. Come dire: se si volessero utilizzare, c’è quella possibilità lì.
Il Palazzetto dello Sport di Cavagnolo - conclude Gavazza - sarà oggetto di una serie di interventi da parte della mia amministrazione. Uno su tutti, il rifacimento del tetto per il quale stiamo predisponendo l’incarico per le verifiche sismiche”.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori