Cerca

CAVAGNOLO. Cercasi fondi per sistemare la Chiesa

CAVAGNOLO. Cercasi fondi per sistemare la Chiesa

Un comitato per salvare la Chiesa di San Secondo. E’ nato a Cavagnolo, qualche giorno fa, e ne fanno parte il parroco don Desirè e i cavagnolesi Mario Corsato, Aldo Ferrero, Giovanni Graziano, Remigio Lazzaro, Mauro Oggero, Diego Vallesio e Giuseppe Vercellotti.

Il comitato ha un unico obiettivo: promuovere, seguire le opere di manutenzione dell’edificio, che risale all’undicesimo secolo dopo Cristo, e ricercare le risorse necessarie.

La Chiesa - quella che s’affaccia sul paese dall’alto della collina, per intenderci - necessita di una serie di interventi urgenti. Primo fra tutti, il rifacimento del manto di copertura, fortemente deteriorato. E il consolidamento statico. Da una prima stima degli interventi, servirebbero 69 mila euro. Chi volesse contribuire, può rivolgersi al parroco, ai membri del Comitato oppure effettuare direttamente un bonifico sul conto BancoPosta intestato alla parrocchia: IBAN IT96C0760101000001030061129, indicando come causale la sottoscrizione per interventi della Chiesa di San Secondo.

La Chiesa di San Secondo è un edificio storico per i cavagnolesi: l’edificio ha infatti un ruolo fondamentale nella chiamata e nella vita del Venerabile Casimiro Barello. Barello aveva 15 anni ed era gravemente malato. Mentre pregava in questa Chiesa, dietro al pulpito, gli si è manifestata la Madonna “in forma di una grande Donna, vestita di luce e chiarezza” e gli ha chiesto di darsi tutto a Dio con una vita di preghiera e di penitenza. L’ultimo restauro dell’edificio risale al 1984.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori