AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2021 - 16:27
In foto, il Sindaco Loris Lovera
L’Amministrazione ha approvato, per la presentazione in Consiglio Comunale, il Documento Unico di Programmazione 2022-2024.
“Con questo documento, - spiega il Sindaco Loris Lovera (in foto) - delineiamo la naturale conclusione delle azioni del nostro mandato, che avrà scadenza nel 2024: il DUP conferma quindi le principali linee guida di governo e sviluppo di Castiglione, basate sui principi di programma elettorale del 2019, e le aggiorna sulla base dell’esperienza di questi due anni abbondanti”.
Il primo cittadino, poi, descrive i punti forti della sua amministrazione. “Continueremo - prosegue Lovera - sulla base dei principi che riteniamo fondamentali: amministrazione trasparente; difesa e cura sostenibile del territorio nelle sue diverse articolazioni di ambiente, urbanistica, viabilità e mobilità, efficientamento energetico, gestione dei rifiuti, con la collaborazione intercomunale come logica portante; sostegno ad uno sviluppo economico e commerciale sostenibile; vicinanza e supporto alle fasce di popolazione che più ne necessitano: i giovani, gli anziani, i deboli, i migranti; rispetto degli equilibri di buona gestione economica, e valorizzazione di tutte le occasioni di supporto e finanziamento in ottica di crescita socialmente equa”.
L’amministrazione, poi, dopo tante difficoltà, ora sembra vedere l’uscita da un lungo tunnel. “Abbiamo trascorso - conclude Lovera - un periodo di grandi prove, e fortunatamente ora vediamo meglio le prospettive di ripresa post-pandemia, sostenute dai programmi e finanziamenti straordinari del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: sono opportunità che intendiamo cogliere nella massima misura a favore della comunità. Tutto il possibile, e niente di meno”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.