Cerca

CASTIGLIONE. “Un Dup che segue il nostro programma elettorale”

CASTIGLIONE. “Un Dup che segue il nostro programma elettorale”

In foto, il Sindaco Loris Lovera

L’Amministrazione ha approvato, per la presentazione in Consiglio Comunale, il Documento Unico di Programmazione 2022-2024.

Con questo documento, - spiega il Sindaco Loris Lovera (in foto) - delineiamo la naturale conclusione delle azioni del nostro mandato, che avrà scadenza nel 2024: il DUP conferma quindi le principali linee guida di governo e sviluppo di Castiglione, basate sui principi di programma elettorale del 2019, e le aggiorna sulla base dell’esperienza di questi due anni abbondanti”.

Il primo cittadino, poi, descrive i punti forti della sua amministrazione. “Continueremo - prosegue Lovera - sulla base dei principi che riteniamo fondamentali: amministrazione trasparente; difesa e cura sostenibile del territorio nelle sue diverse articolazioni di ambiente, urbanistica, viabilità e mobilità, efficientamento energetico, gestione dei rifiuti, con la collaborazione intercomunale come logica portante; sostegno ad uno sviluppo economico e commerciale sostenibile; vicinanza e supporto alle fasce di popolazione che più ne necessitano: i giovani, gli anziani, i deboli, i migranti; rispetto degli equilibri di buona gestione economica, e valorizzazione di tutte le occasioni di supporto e finanziamento in ottica di crescita socialmente equa”.

L’amministrazione, poi, dopo tante difficoltà, ora sembra vedere l’uscita da un lungo tunnel. Abbiamo trascorso - conclude Lovera - un periodo di grandi prove, e fortunatamente ora vediamo meglio le prospettive di ripresa post-pandemia, sostenute dai programmi e finanziamenti straordinari del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: sono opportunità che intendiamo cogliere nella massima misura a favore della comunità. Tutto il possibile, e niente di meno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori