Cerca

CASTIGLIONE. Quanto ha speso il comune per il Septemberfest?

CASTIGLIONE. Quanto ha speso il comune per il Septemberfest?

Castiglione Torinese

Nell’ultimo consiglio comunale di Castiglione si è parlato del Septemberfest, la festa della birra che è andata in scena in città nel primo weekend di Settembre. Le perplessità delle minoranze, in particolar modo del consigliere Antonio Serlenga, hanno riguardato sempre lo stesso tema: le risorse utilizzate per la messa a punto dell’evento.

Spese ed entrate che non figurano in nessun documento pubblico, tanto meno nella delibera che descrive la festa.

Hanno detto che il comune ha organizzato l’evento in collaborazione con il gruppo La Pinta - attacca Serlenga - se è così, l’amministrazione ha il dovere di dire quanto ha speso e quanto ha guadagnato. Le spese sono tutte a carico della Pinta? E le entrate? Nulla è specificato da nessuna parte, noi vorremmo solo avere un po’ di trasparenza e capire se e come sono stati spesi dei soldi. Allo stesso modo vorremmo sapere se qualcosa è stato incassato oppure no”.

Ancora una volta, come accaduto spesso, l’amministrazione incappa nell’ennesima mancanza di trasparenza quando si parla di iniziative pubbliche.

Non sono mancate, infatti, le polemiche nel passato sulla gestione dei fondi da parte della giunta e sulle elargizioni alle associazioni locali.

Da quel consiglio comunale andato in scena circa un mese fa ne è passata di acqua sotto i ponti, eppure, ad oggi, le minoranze non hanno avuto ancora nessuna notizia sulle somme spese durante il Septemberfest, nulla ancora è stato pubblicato o reso disponibile per i consiglieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori