Cerca

CASTIGLIONE. Un fabbro per la ricostruzione del ponte?

CASTIGLIONE. Un fabbro per la ricostruzione del ponte?

L’ennesima storia di ordinaria follia italica.

Parliamo della ricostruzione del ponte di Castiglione e della gara d’appalto messa in atto per trovare la ditta alla quale affidare i lavori tanto attesi. Le regole per gare d’appalto di questo genere non sono molto stringenti e questo permette la partecipazione di chiunque.

C’è bisogno di ricostruire un ponte ma io sono un fabbro? Fa nulla, posso partecipare lo stesso e addirittura classificarmi al primo posto.

Questo quanto accaduto per la gara d’appalto per il ponte di Castiglione.

La prima ditta classificata, infatti è la Euroferro s.n.c leader nella produzione di… “Serramenti”, così è scritto sul sito della ditta.

Dal 1999 - leggiamo ancora sul sito - la Euroferro snc si occupa di lavorazione del ferro, porte, finestre, recinzioni, carpenteria pesante, lavorazione dell’alluminio, legno e PVC. L’impegno costante nella ricerca della qualità dell’azienda, ha creato un clima di stima e di reciproca fiducia, oltre che di soddisfazione dei clienti. I macchinari, i mezzi e le attrezzature sono costantemente mantenuti per garantire la massima efficienza e continuità delle prestazioni”.

Tutto bello e giusto. Ma dove sono i ponti? Dov’è che si parla di ponti?

L’azienda in questione avrebbe dovuto costruire un prefabbricato da inserire nel mezzo della struttura esistente.

Ecco, come puo’ un’azienda leader nella lavorazione di ferro, porte e finestre proporsi per la realizzazione di un ponte?

Non un cancello, un ponte!

Naturalmente, dopo un ‘analisi più approfondita, la ditta in questione è stata scartata. Eppure, il fatto che chiunque possa presentarsi è senz’altro causa di lungaggini burocratiche che in questo caso, come in altri, ritardano l’inizio dei lavori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori