Cerca

CASTIGLIONE. "Pronti al blocco stradale"

CASTIGLIONE. "Pronti al blocco stradale"

Castiglione Torinese

Pronti al blocco stradale”. Parlano così i rappresentanti del comitato “Ponte Subito” riunitosi venerdì pomeriggio a Castiglione.

I tempi di attesa per la riapertura del ponte, infatti, sembrano essere diventati insostenibili e intoppo dopo intoppo, ritardo dopo ritardo ad oggi non sembra esserci ancora una data certa per la rimessa in funzione della struttura. Si parla di metà ottobre ma al momento nulla è sicuro.

In ragione di tutto ciò, il gruppo ha deciso di mettere in piedi una serie di iniziative per sensibilizzare la popolazione sul tema.

C’è stata una sottovalutazione da parte della città metropolitana - spiega il consigliere di minoranza Antonio Serlenga - e anche da parte degli amministratori locali. Non si è trattata la cosa come fosse un’emergenza ma come un procedimento normale. Gli amministratori non sanno nemmeno quello che governano. A questo punto serve creare una questione di ordine pubblico, non esiste una data certa per la fine dei lavori e continuano ad aumentare i problemi”. Serlenga ha stilato una sorta di cronoprogramma di iniziative per il comitato.

“Prima faremo una riunione con i sindaci, alcune manifestazioni e appenderemo degli striscioni alle rotonde per chiedere che la quesitone relativa al ponte venga risolta al più presto. Successivamente faremo un’assemblea pubblica ed infine metteremo in atto il blocco stradale, non è possibile andare avanti in questo modo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori