AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Maggio 2015 - 11:43
tribunale
Non ne voleva sapere di lasciare l'abitazione da cui era stato sfrattato. Al punto di continuare ad occuparla, nonostante fosse subentrato un acquirente. "Andate via, questa è casa mia" avrebbe inveito, travolto dalla rabbia, Mauro Perono Bacchiardo, castellamontese finito alla sbarra con l'accusa di minaccia nei confronti di Andrea Carlino, classe 1975 e residente a Cuorgnè, e della madre di quest'ultimo, Giuseppina Callà, i quali avevano comprato all'asta l'immobile al centro della contesa, situato in frazione Spineto a Castellamonte.
Il processo è cominciato l'altra settimana di fronte al giudice Ombretta Vanini del Tribunale di Ivrea. "Quel giorno- ha raccontato Carlino, interrogato dal Pm Letizia Ferraris, riferendosi al 10 novembre del 2009 – mi ero recato, come altre volte, presso l'abitazione di Spineto. Dovevo trovare il contatore e chiudere l'acqua". Carlino ha raccontato di aver acquistato la casa nel 2004, ma Perono Bacchiardo si era sempre rifiutato di andarsene, nonostante nel 2007 vi fossero stati anche posti i sigilli. "Lui li aveva tolti – ha riferito la persona offesa in aula -, continuava a restarci dentro. Quel giorno non c'era, così avevo chiamato i carabinieri per un controllo. Poi l'ho trovato nel cortile e ha cominciato ad insultare me, chiamando 'cupio', e mia madre, dicendoci che ci avrebbe tagliato la gola. Le ha anche tirato una spazzola dietro". Carlino, insomma, nonostante l'acquisto, non aveva potuto abitare quella casa. "Oggi – ha tirato un sospiro di sollievo - sembra che se ne sia andato definitivamente".
Anche i Carabinieri intervenuti hanno confermato l'atteggiamento dell'imputato, difeso dall'avvocato Alessandra Bazzaro. Il processo è stato rinviato per sentire altri testimoni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.