Cerca

CASTELLAMONTE. Classi della Musso trasferite alle scuole Cresto e Giraudo

CASTELLAMONTE. Classi della Musso trasferite alle scuole Cresto e Giraudo

Il soffitto della Scuola materna di Castellamonte

Martedì mattina l'Amministrazione ha condotto un sopralluogo insieme ai tecnici, ad alcune mamme e alla Dirigenza Scolastica per valutare la sistemazione temporanea delle quattro sezioni della scuola d'infanzia Musso, dove l'altra settimana è crollata la controsofittatura dell'atrio.

Era stato individuato, inizialmente, lo spazio dell'oratorio adiacente la scuola parrocchiale, risultato, però, inadeguato e pericoloso. Il comune ha quindi ripiegato sugli spazi disponibili nelle altre scuole: tre sezioni (A, B e C) presso la scuola media Cresto e la quarta (la D) presso la scuola dell'infanzia Giraudo. Da giovedì sono riprese le lezioni, giusto il tempo di spostare portare banchi, sedie, brandine in collaborazione con i bidelli.

Fortunamente, nell'incidente avvenuto nella mattinata di venerdì 17 ottobre nessuno si è fatto male, ma dal sabato i bambini erano rimasti a casa. Chi è fortunato ha potuto contare sui nonni, altri genitori hanno dovuto ricorrere alle baby sitter. E' chiaro che andava trovata un'alternativa soddisfacente per tutti. La scuola rimarrà chiusa almeno fino a questa prossima settimana per consentire i necessari interventi per la messa in sicurezza.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori