Cerca

MAPPANO. Nasce "Facciamo Mappano"

MAPPANO. Nasce "Facciamo Mappano"

Si chiama “Facciamo Mappano” ed è la nuova associazione politico-culturale apartitica nata da pochi giorni in vista della tornata elettorale di giugno.

“Vogliamo raccogliere consensi e adesioni nella più ampia trasversalità - spiega il coordinatore, Vincenzo Giammalva - è una associazione libera e aperta a tutti, ispirata ai valori della partecipazione civica e democratica. Siamo nati perché vogliamo dare il nostro contributo alla costituzione di un soggetto politico pronto a dare il proprio sostegno alla prima municipalità di Mappano, nella speranza che si metta finalmente la parola fine a tutte una serie di ricorsi, anche paventati, che di fatto non permettono di esercitare un diritto acquisito”.

L’associazione si presenterà ufficialmente al pubblico mercoledì 26 alle 21 nella la sala “Lea Garofalo” presso il Cim.

E con molta probabilità verrà anche reso noto il candidato sindaco della omonima lista civica.

“L'intento di “Facciamo Mappano” è quello di farsi carico delle attese e speranze dei concittadini proponendo la candidatura di un sindaco che sia veramente espressione della realtà mappanese e di candidati al consiglio comunale che siano veramente espressione di tutte le componenti locali nell'ottica del rinnovamento e delle competenze, due aspetti che sostanziano una vera lista civica”.

Caratteristiche appartenenti a Roberto Tonini, attuale presidente del consiglio comunale di Caselle.

Voci di corridoio dicono sia lui, ma nessuna conferma è giunta in merito dalla stessa “Facciamo Mappano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori