Cerca

CASCINETTE. Una sola lista. Piero Osenga ha già vinto

CASCINETTE. Una sola lista. Piero Osenga ha già vinto
 

Una sola lista a Cascinette d'Ivrea. Piero Osenga ha già vinto! Il primo cittadino uscente, 66 anni il prossimo 8 maggio, pensionato, si ricandida, alle elezioni comunali del 31 maggio prossimo, per il terzo mandato consecutivo, a capo della lista "Insieme per Cascinette".

Con lui restano alcuni amici e collaboratori fidati, con cui ha amministrato il paese in questi dieci anni. In primo luogo si conferma la presenza del Vicesindaco Ulderico Negrisolo, 60 anni e dipendente del comune di Ivrea presso l'ufficio tecnico, e i due Assessori Cristina Brigando, 43 anni, Corrado Mario Elena, 71 anni. Si conferma, insomma, la Giunta uscente, ad eccezione di Vitaliano Vittorio Lavezzo che, classe 1936, ha deciso di farsi da parte e lasciare spazio ai giovani, così come ha deciso di fare uno dei consiglieri storici, Giuseppe Termine, classe 1948.

Restano inoltre, tra gli attuali consiglieri di maggioranza, Vittorio Botalla Buscaglia, 35 anni, Marco Menaldino, 44 anni. Cinque le nuove entrate, e sono Silvio Ferrarese, 45 anni, Davide Paolo Guarino, 42 anni, e ben tre donne, Alessia Peretto, 40 anni, Sabrina Rizzo, 41 anni e Stefania Lucia Rotella, 38 anni.

La lista sarà quindi caratterizzata da un'età media piuttosto giovane e da unasignificativa presenza femminile. Nessun avversario all'orizzone: la minoranza ha deciso di chiudere definitivamente la pagina amministrativa, e nonostante i movimenti degli ultimi tempi, non si sono formate liste nuove.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori