Cerca

Carema ricorda Mauro Buat Albiana

Carema ricorda Mauro Buat Albiana

Mauro Buat Albiana

Il Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso martedì 26 novembre, ha voluto rispettare un minuti di silenzio per ricordare il consigliere Mauro Buat Albiana, mancato prematuramente lo scorso 8 novembre. Un male incurabile se l'è portato via all'età di 63 anni lasciando grande sconforto nella famiglia e tra quanti lo conoscevano.

Molto attivo in paese, Mauro Buat Albiana faceva parte delle Penne Nere, era musico nella locale Fialrmonica ed si occupava anche con passione della viticoltura, socio della Cantina produttori di Carema. Si era candidato in lista per sostenere il Sindaco Giovanni Aldighieri raccogliendo molte preferenze ed aveva presenziato in modo costante alle attività amministrative. Stava poco bene da qualche tempo ma nessuno s'immaginava che se ne sarebbe andato così in fretta. Il primo cittadino lo ha ricordato calorosamente come un prezioso collaboratore.

Il minuto di silenzio è stato dedicato anche alle vittime delle delle tragedie in Sardegna e nelle Filippine. Il Consiglio Comunale ha dovuto provvedere alla surroga. A Buat Albiana subentra dunque Rudy Yoccoz, che risultava il primo non eletto con otto preferenze.

La seduta, tra le più tristi di questo mandato, era riservata ad alcuni provvedimenti di rito, il più importante riguardava l'adozione della Tares nonostante qualche perplessità della minoranza che avrebbe prediletto il mantenimento della vecchia tassa. Il Comune, secondo le spiegazioni di Aldighieri, sarebbe riuscito difficilmente ad operare un repentino passo indietro dal momento che il Governo ha concesso la possibilità di mantenere la Tarsu solo a fine novembre, a piano finanziario e tariffario ormai pronti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori