AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2016 - 12:04
In quel parco, mercoledì, Ivana era in compagnia dei nipotini. In Cina si era recata per trovare il figlio Alex che da anni vive ad Hong Kong.
Avvertito della tragedia, il marito Giorgio Abagian è subito partito per la Cina insieme ad altri familiari. Giorgio Abagian è titolare dell’azienda florovivaistica “Vivai Abagian” lungo la circonvallazione calusiese e di un’agenzia immobiliare a Caluso. E’ stato anche uno dei soci della del Planetarium dove, per una decina d’anni, Ivana Mondino aveva gestione la Upim, situata al secondo piano del centro commerciale. Attività che poi avevano preferito cedere.
La salma dovrebbe rientrare a Caluso, dove la famiglia risiede in corso Torino, nei prossimi giorni. La data dei funerali non è ancora stata resa nota. Il genero Enrico, chiuso nel suo dolore, spiega: “Non sappiamo ancora nulla sulla data del rientro. So solo che mio suocero è in costante contatto con il Consolato Italiano. Siamo distrutti perchè Ivana era il perno della nostra famiglia”.
La tragica notizia della morte di Ivana Mondino ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la comunità calusiese. Originaria di Tonengo di Mazzè, a Caluso era insegnante di educazione fisica alla scuola media.
Era una sportiva e amava lo sci. Allo Sci Club Caluso teneva corsi per la preparazione atletica degli sciatori. La ricorda con affetto lo storico presidente Mario Ennilo: “Quando, trent’anni fa, decisi di occuparmi dello Sci Club, Ivana è stata una delle prime persone che conobbi. Mi spiace molto per quel che è successo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.