AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Maggio 2017 - 17:43
Chi è il più forte fra Messi e Cristiano Ronaldo? A stabilirlo sarà la difesa bianconera, a patto che Real Madrid e Juve non compiano alcun suicidio calcistico durante le gare di ritorno delle rispettive semifinali di Champions League, vinte all’andata contro Atletico e Monaco. Toccherà dunque alla super difesa della Juventus provare a silenziare la bocca di fuoco più pericolosa dei Merengues e probabilmente del mondo intero: una missione che sembra comunque alla portata degli uomini di Allegri, considerando che la Juve ha subito solo 2 gol dall’inizio della Champions e ha già saputo mettere il bavaglio a Messi, nei quarti contro il Barcellona.
Juventus: il miglior attacco è la difesa
Una delle citazioni più famose della storia, che ha trovato nel calcio e nella Juventus la sua massima espressione. I titoli si conquistano esattamente così: difendendo a spron battuto e ripartendo in modo furioso, come dimostrato dai bianconeri in semifinale, autori di due gol al Monaco in contropiede. Ma la vittoria in terra francese non è stata certamente un caso isolato, dato che da anni la Juve vanta la miglior difesa della Serie A, ed è da ben 5 anni che vince lo scudetto basandosi su una roccia nelle retrovie. E la forza di questa squadra viene testimoniata non solo dalla bella vittoria a Monaco e dallo scudetto quasi conquistato, ma anche dalla finale di Coppa Italia che si giocherà a breve. E ovviamente dalle sole 2 reti subite in questa edizione della Champions.
Champions bianconera: la finale è a un passo
La forza della difesa juventina, unita alla solidità del centrocampo, alla spinta degli esterni e alla vena realizzativa di Higuain, ha di fatto consegnato l’accesso alla finale nelle mani di Allegri. E dall’altro lato, con tutta probabilità, si troverà di fronte il Real Madrid, vittorioso nell’andata della semifinale contro l’Atletico per 3-0, con tripletta di Cristiano Ronaldo ed una gara dominata per 90 minuti più recupero. Le premesse per lo spettacolo ci sono tutte e potrete gustarvi le semifinali di ritorno e la finale di Cardiff in HD su Mediaset Premium, che trasmette la diretta della Champions League.
Attacco VS difesa: chi avrà la meglio?
Se da un lato abbiamo la difesa migliore in Europa e al mondo, dall’altro si trova uno degli attaccanti più prolifici della storia del calcio europeo: Cristiano Ronaldo che, con la tripletta messa a segno nel derby contro l’Atletico (la seconda consecutiva, dopo quella ai danni del Bayern Monaco), oggi vanta numeri spaventosi. Sono ben 88 i gol messi a segno in 86 partite di Champions con la maglia delle merengues: una statistica che l’attaccante dovrà però provare a confermare contro i tackle juventini. Con buona pace di Messi, che assisterà dalla TV.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.