AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Febbraio 2017 - 10:33
Giulio Fassari, tra i migliori del Settimo contro il VDA Charvensod
“La squadra ha mostrato la reazione che volevo e questo per me è importante”. Molto più del risultato finale, che ha visto il Settimo di Cristian Viola soccombere al cospetto di un’Aygreville ben più attrezzata a livello qualitativo. Padoan e compagni dovevano cancellare la pessima prestazione di Borgaro e, risultato finale a parte, ci sono riusciti. “Mi è piaciuto lo spirito battagliero dei ragazzi, non era facile dopo la batosta di Borgaro - ammette Viola -. Hanno lottato e combattuto contro una grande squadra che ha delle individualità importanti”. Cuneaz su tutti, pericolo numero uno per la retroguardia del Settimo, infilata dopo appena 9’ da una rete di Pramotton favorita da un rimpallo fortuito. “Non siamo nemmeno fortunati, perché il loro vantaggio è arrivato da un rinvio di Fassari che ha battuto sulla schiena di Padoan”, rivela incredulo il tecnico. Tuttavia il Settimo reagisce e pareggia i conti con Distefano, salvo poi trovarsi nuovamente sotto per mano di Cuneaz, impeccabile su calcio piazzato. “Avevo chiesto ai ragazzi di evitare le punizioni dal limite perché sapevo della pericolosità di Cuneaz, invece...”. La profezia di Viola si è suo malgrado avverata e insieme al tris di Turato in avvio di ripresa ha messo a sedere il Settimo, che come al solito non è stato in grado di concretizzare le tante palle gol create. In particolare con Fassari (murato due volte da un super Gini) e Padoan, il cui errore da zero metri resta un mistero. “Dobbiamo ritrovare la compattezza ma sono soddisfatto del gioco - conclude Viola -. Perdere con l’Aygreville ci sta, la squadra è in salute e non sono minimamente preoccupato per la salvezza”.
SETTIMO-AYGREVILLE 1-3
Marcatori: pt 9’ Pramotton, 15’ Distefano, 27’ Cuneaz; st 1’ Turato.
Settimo: Dinaro, Barbati, Patrone, Fassari, Zanellato, Benna, Distefano, Campanaro, Padoan, Rognone, Baracco (32’ st Gottardo). A disp. Marino, Chiumente, Maina, Lucisano, Rubino, Borrello. All. Viola.
Aygreville: Gini, Marchesano, Risso, Pramotton, Prola, Rega, Cuneaz, Mazzei, Thomain (48’ st Martini), Furfori (28’ st Carpentieri), Turato (31’ st Soster). A disp. Cerbelli, Milani, Mazzocchi, Baldi. All. Rizzo.
Arbitro: Orazietti di Nichelino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.