Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo, il “Levi” resta un tabù

Giocare bene non basta più, soprattutto se poi a vincere sono gli avversari. Per saperne di più rivolgersi ai giocatori del Settimo, autori ancora una volta di una prestazione superaltiva al cospetto di avversari ben più attrezzati, ma incapaci di portare a casa l’intera posta. Un film visto e rivisto che sta andando a noia a Cristian Viola ed i suoi, i quali non riescono  in alcun modo a far valere il fattore campo. A violare il “Levi” è questa  volta un LG Trino quantomai cinico che capitalizza al meglio due occassioni in rapida sequenza segando le gambe alle violette. Il campo “amico” resta dunque un preoccupante tabù per il Settimo, che davanti al proprio pubblico ha finora vinto solo una volta, lo scorso 22 settembre, contro il Borgaro. Dopodiché solo pareggi e sconfitte che non rendono giustizia a Chiumente e compagni. Ed è proprio l’infortunio occorso al capitano viola a cambiare le sorti del match; dopo la sua uscita, infatti, il Settimo perde un punto di riferimento dietro e la retroguardia sbanda due volte nel giro di sei minuti, concedendo al Trino di piazzare un uno-due micidiale. Sul banco degli imputati, però, finisce ancora una volta la fase offensiva del Settimo che crea tanto ma non concretizza (quasi) mai.  “Non so davvero che dire, rischio anche di annoiarvi e perdere di credibilità con le solite disamine - commenta amaro Viola -. Sono qui a raccontare uno 0-2 nonostante un dominio della mia squadra e sette palle gol fallite; il problema è sempre lo stesso. Faccio davvero fatica a darmi una spiegazione”.

SETTIMO-LG TRINO 0-2

Marcatori: pt 30’ Agnesina, 36’ Perelli.

Settimo: Dinaro, Renegaldo (1’ st Fadda), Benna, Barbati, Zanellato, Chiumente, Nicolini, Fassari, Padoan, Sansone (26’ st Borrello), Pinzone. A disp. Fornaro, Infantino, Salvadego, Rubino, Baracco. All. Viola.

LG Trino: Rainero, Cafasso, Mullici, Lopes, Grillo, Agnesina, Blaze, Bellinghieri, Soncini, Perelli, Kambo (22’ st Capelli). A disp. Rossi, Gennaro, Veliu, Ajaraam, Bottino, Nicolas. All. Rotolo.

Arbitro: Filipov di Pinerolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori