Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Tra Volpiano e Venaria vincono le difese

Il fortino del Volpiano regge l’urto del Venaria e porta a casa un buon punto in ottica salvezza. Il match del “Goia” si conclude con un pareggio a reti inviolate, che forse per quanto visto in campo va leggermente stretto ai cervotti di Fioccardi, incapaci però di superare l’ottimo Lazzarato.

L’incontro è equilibrato sin dalle prime battute e le due squadre si affrontano a viso aperto cercando di imporre la propria manovra. Volpiano e Venaria si spartiscono tutto, anche le occasioni più clamorose: nel primo tempo Santoro manda alto un colpo di testa da ottima posizione, mentre sul versante opposto è Lazzarato a sventare le minacce venariesi. Il portiere delle volpi argentate si supera anche nella ripresa, negando il vantaggio a Napoli, poi è Simonetti a creare i presupposti per il gol, senza alcun aiuto da parte dei compagni. “Buona partita contro una buona squadra, ben strutturata - dice Luca Conta -. Abbiamo avuto qualche occasione a testa ma abbiamo lavorato meglio rispetto alle ultime uscite.  Potevamo perderla ma anche vincerla, l’importante era non subire gol e ci siamo riusciti”. Il Volpiano sale così a quota 5 punti e nel prossimo turno affronterà il lanciato Quincitava, mentre il Venaria - a quota 8 - riceverà al “Don Mosso” il Santhià.

VOLPIANO-VENARIA 0-0

Volpiano: Lazzarato, Muzio (32’ st Taramino), Testa, Olmo, Selvitano, Capossotto, Gaudeni, Salerno, Santoro, Palomba (27’ st Simonetti), Actis (20’ st Lorusso). A disp. Argomennie, Lamce, Rolle, Marangon. All. Conta.

Venaria: Marsico, Poluzzi, Vasario, Porrone, Rotolo, Salerno, Zizzo (20’ st Talarico), Peirone (30’ st Alliaj), Serta, Napoli, Balsamo. A disp. Gurlino, Di Corso , Di Carlo, Abruzzese, Rossi. All. Fioccardi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori