Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Il Settimo ferma l’Aygreville

Quattro punti in quattro giorni, contro due corazzate. Questo il bottino del Settimo, che avrebbe potuto essere anche più consistente se solo le violette avessero sfruttato le tante occasioni create e, soprattutto, la superiorità numerica per un tempo intero in casa dell’Aygreville. 0-0 il risultato finale in Valle che, tuttavia, non è affatto da buttare. Anzi. Dopo aver superato il Borgaro nel turno infrasettimanale, il Settimo ferma anche l’altra capolista del girone, anche se al fischio finale c’è un pizzico di rammarico, come conferma Cristian Viola: “Siamo in grande crescita, partita dopo partita ci sono netti miglioramenti - confessa il tecnico -. Se devo essere sincero prima della partita avrei firmato per un pareggio. Alla fine, invece, per come è andata no...”. Il riferimento è ovviamente alle occasioni sciupate ancora una volta: “Ottimo primo tempo da parte nostra, poi con loro in dieci mi aspettavo una ripresa diversa. Il problema è sempre lo stesso: creiamo le occasioni e non riusciamo a far gol. Non a caso siamo la seconda miglior difesa e il peggior attacco, con soli 3 gol fatti. Mi spiace - conclude Viola - perché ci sono le basi per fare bene ma ci manca un po’ di cattiveria là davanti. Sono comunque soddisfatto perché stiamo facendo bene e le ultime partite lo dimostrano: grande solidità difensiva e a centrocampo, dobbiamo solo lavorare di più in attacco, anche perché i punti che lasci per strada poi li paghi più avanti”. Domenica al Levi arriva il Borgovercelli: un’altra grande da provare a fermare.

AYGREVILLE-SETTIMO  0-0

Aygreville: Gini, Marchesano, Risso, Furfori (1’ st Carpentieri), Prola, Rega, Cuneaz, Pramotton, Turato (27’ st Soster), Mazzei (40’ st Telesforo), Noro. A disp. Cerbelli, Mongino, Caminiti, Mazzocchi. All. Rizzo.

Settimo: Dinaro, Renegaldo, Patrone (34’ st Sansone), Nicolini, Benna, Chiumente, Campanaro, Fassari, Padoan, Baracco (12’ st Carvelli), Salvadego (18’ st Pinzone). A disp. Fornaro, Infantino, Rubino, Gottardo. All. Viola.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.

Note: espulso Prola (44’ pt) per somma di ammonizioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori