AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Gennaio 2016 - 16:45
L’Orizzonti United ritorna dall’ostica trasferta sul campo del Baveno con un buon punto che consente di continuare a muovere la classifica e di rimanere in piena zona promozione. Prestazione matura quella dell’undici allenato da Pier Luca Peritore che ha dimostrato prima di saper soffrire e poi di avere la forza per reagire per rimettere in equilibrio la contesa. Il Baveno parte meglio e prova a imporre il proprio gioco. L’unica vera occasione capita al 7’ sui piedi di Kouadio che si presenta a tu per tu con Mordenti e il numero uno ospite risponde da campione. Dopo uno sterile predominio del campo, i padroni di casa passano in vantaggio a metà della prima frazione di gioco grazie ad un guizzo del solito Sogno che si avventa su un centro di Frascioia, controlla la sfera e la spedisce in fondo al sacco con grande freddezza. L’Orizzonti United non si scompone e già al 33’ agguanta il pareggio: discesa sull’out mancino di Cremonte, cross al bacio a premiare l’inserimento di Scutti che con un tocco da bomber di razza anticipa tutti e spedisce la sfera alle spalle di Romani con un preciso colpo di testa. Il finale di primo tempo è però tutto di marca locale. Al 39’ conclusione di Piraccini a botta sicura con Mordenti che respinge, poi altre due occasioni importanti: cross di Ramalho e Kouadio in spaccata mette fuori; successivamente di Motetta e colpo di testa di Sogno bloccato. Nella ripresa l’Orizzonti United ha patito un po’ la grinta dei locali che, specie nella prima mezzora, si sono affacciati spesso e volentieri dalle parti di Mordenti. la difesa ha fatto però buona guardia concedendo davvero pochi spazi alle iniziative del Baveno. Al 5’ Erbetta ha la palla buona da posizione alquanto vantaggiosa, ma non riesce a centrare il bersaglio. poco dopo Sogno ci prova ancora su calcio piazzato trovando l’attenta risposta di Mordenti che blinda ancora la propria porta con grande sicurezza. L’Orizzonti United affida le proprie incursioni offensive ai piedi vellutati di Scutti, la cui bella iniziativa attorno alla mezzora non trova però l’appoggio dei compagni nelle deviazione vincente sotto porta. Nei minuti conclusivi del match è ancora Scutti a provarci invano con un fendente dal limite che sfiora il montante. L’ultimo sussulto è di marca ospite con una conclusione di Beretta stoppata dalla pronta parata di Romani.
Domenica per la terza giornata di ritorno, l’Orizzonti United ospiterà al “Mario Bassanino” di Cigliano un Aygreville assetato di punti per riuscire ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.