Cerca

TORINO. Nocerino è il testimonial anticancro

TORINO. Nocerino è il testimonial anticancro

nocerino

Il centrocampista del Toro Antonio Nocerino "professore per un giorno" tra i banchi di scuola per spiegare ai giovani quanto sia importante un corretto stile di vita, anche per prevenire i tumori.

L'iniziativa rientra nella nuova edizione di 'Non fare autogol', la campagna per promuovere l'attività fisica tra gli adolescenti lanciata da Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e Fondazione 'Insieme contro il cancro'.

"È con grande piacere che ho accettato di partecipare a un progetto così importante, - ha affermato Nocerino all'Istituto Plana di Torino, dove ha portato la sua lezione -: sui banchi si possono e si devono apprendere anche nozioni legate alla salute, al benessere e agli stili di vita sani".

Il progetto coinvolge tutte le 20 squadre del campionato di calcio di Serie A. Un "Tour della prevenzione" in 15 città, che può contare su Sky Sport come media partner d'eccezione.

"Vogliamo far capire che la vera sfida contro il cancro inizia da giovani - sottolinea l'oncologo Mario Airoldi - il 40% dei decessi per tumore, infatti, è causato da fattori di rischio potenzialmente modificabili".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori