Cerca

EUROPEI. U21: Di Biagio, "la Slovacchia è squadra tosta"

EUROPEI. U21: Di Biagio, "la Slovacchia è squadra tosta"

La Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio

"Ricomincio da dove ho iniziato, speriamo sia di buon auspicio. La Slovacchia è una squadra tosta, che corre per 90', il fatto che abbia vinto il girone davanti all'Olanda la dice lunga sulla sua qualità. Un anno fa l'abbiamo battuta 4-1, ma fu un risultato bugiardo, anche perché rimasero in inferiorità numerica. Da allora sono cambiate tante cose, sappiamo che saranno due sfide complicate". Così Gigi Di Biagio, selezionatore dell'Under 21, commenta l'esito del sorteggio Uefa a Nyon, dove l'Italia ha pescato la Slovacchia.

Sulla possibilità che altre squadre chiamino gli Under 21 che già fanno parte delle Nazionali maggiori, Di Biagio avverte: "Gli altri possono fare quello che vogliono, noi abbiamo un progetto e crediamo in un percorso di crescita per i ragazzi.

Non sarò mai come i tecnici che si lamentano se uno dei loro giocatori viene convocato nella Nazionale maggiore, anche se questo dovesse accadere prima dei Play-off. La mia speranza è che, a breve, molti possano essere convocati da Conte".

Non sono da escludere, tuttavia, innesti in base alle risultanze del campionato. "Magari esplodesse qualcuno, sarebbe un problema piacevole - dice -. Ho un gruppo molto importante, ma nessuno deve sentirsi escluso. Non avevo bisogno di un risultato positivo per avere massima fiducia nei ragazzi. La squadra comincia ad acquisire una mentalità vincente, sono contento, ma dovremo migliorare nel gioco".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori