AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Agosto 2014 - 18:55
juventus
Sulla carta si tratta soltanto di un'amichevole estiva. In realtà la sfida della Juventus contro l'Isl Stars, domani al Gelora Bung Karno Stadium, mette in palio molto di più. E non soltanto per l'accoglienza da regina riservata a Buffon e compagni dai tifosi indonesiani. A Giacarta Massimiliano Allegri vuole infatti vedere qualcosa di più, e di meglio, rispetto allo scialbo pareggio di una settimana fa contro il Cesena. "Stiamo lavorando per migliorare la condizione fisica e la partita di domani sarà un buon allenamento", dice il tecnico bianconero. Che nella sala stampa allestita al Four Season, di fronte a una folla di giornalisti, si coccola Pogba e Vidal: "sono molto contenti di restare qui e io di allenarli".
Ancora una volta il club chiude la porta all'ipotesi di una cessione eccellente. E lo stesso fanno i suoi giocatori. "Manca poco per tornare in campo!!!", twitta il centrocampista cileno, sorridente e con il pollice all'insù nella foto postata sul social network. "Il futuro non mi interessa, io vivo il presente", taglia corto anche il francese, che Allegri elegge "tra i più forti giovani del mondo". "Ha enormi qualità tecniche e fisiche e ancora tantissimi margini di miglioramento", sottolinea il nuovo allenatore bianconero, che sta studiando degli schemi speciali per esaltare la sua potenza. "Cercherò di sfruttarlo di più - dice - nella fase offensiva".
Inevitabile parlare dell'accoglienza che la Vecchia Signora ha ricevuto a Giakarta. "Siamo molto felici di essere qui - afferma Allegri -; l'accoglienza è stata fantastica e i tifosi eccezionali". Sulla sfida di domani l'allenatore non si sbilancia: "Non conosco molto il calcio indonesiano - ammette - ma l'importante è cercare di migliorare la condizione atletica".
Quella in Oriente, del resto è la prima settimana intera di lavoro per i nazionali, che hanno svolto una intensa seduta, con ripetute su diverse distanze. "Sono sorpreso ed entusiasta nel vedere tutti questi tifosi qui in Indonesia - commenta Pogba -.
Domani vogliamo offrire loro un bello spettacolo". Il fantasma di Antonio Conte sembra essere svanito. "E' andato via e adesso c'è Allegri: siamo pronti a lavorare in assoluta armonia", dice il francese.
Tra i tifosi c'è anche la curiosità di vedere all'opera gli ultimi arrivati. "Abbiamo avuto un'interessante finestra di calciomercato - commenta il presidente Andrea Agnelli a Bloomberg Tv - con l'arrivo di giocatori del calibro di Evra, Pereyra, Romulo e Morata", l'unico assente perché infortunato.
"Vogliamo riconfermarci in Italia - sottolinea il numero uno bianconero - e fare il meglio possibile in Europa".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.