Cerca

MILAN. Barcellona: Montella "calcio incredibile, crederci sempre"

La rimonta del Barcellona in Champions League insegna che "bisogna crederci sempre, fino alla fine, intimamente, non solo a parole". Questa la lezione che Vincenzo Montella, sperando che il suo Milan possa a sua volta compiere un'impresa contro la Juventus. "Il calcio sa regalare emozioni incredibili, e il Barcellona dimostra che l'approccio mentale è fondamentale - ha detto l'allenatore rossonero alla vigilia della sfida di Torino". 

"Vogliamo vincere: non è una finale ma l'atteggiamento deve essere quello. La sfida è quasi proibitiva per il cammino della Juve nel suo stadio, serve una mentalità da finale sin dall'allenamento di oggi". Vincenzo Montella prende spunto dall'incredibile rimonta del Barcellona in Champions per lanciare al suo Milan un messaggio alla vigilia della sfida in casa della Juve: nel calcio bisogna crederci sempre.

Secondo Montella, "la Juventus è fortissima, sa aspettare e colpire al momento giusto, comanda il gioco. Sa vincere, ma ho visto anche che si può battere - ha notato -. E' necessario fare tutto meglio, rispettarli ma crederci, giocando senza timori.

Vincere ci darebbe una spinta in più, anche perché c'è uno scontro diretto fra due squadre davanti a noi", ossia Inter-Atalanta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori