Cerca

CALCIO. Burdisso "Higuain il migliore, Icardi leader Inter"

"Non sarà il momento migliore per Higuain ma lui resta sempre il giocatore migliore di questo campionato". Parola di Nicolas Burdisso, capitano del Genoa fresco vincitore sulla Juventus, intervistato da RadioSportiva per il sesto compleanno dell'emittente toscana.

"Icardi sta facendo molto bene da anni. Sono due giocatori simili, ma anche molto diversi - ha aggiunto Burdisso -. Icardi è anche diventato il leader, uomo in più dell'Inter. Gonzalo però è il giocatore più importante del nostro campionato.

Abbiamo fatto insieme tante partite in nazionale, anche ai mondiali. Sarà lui il trascinatore di questa Juventus con Dybala".

Ma Burdisso ha parlato anche di un altro argentino: "Simeone junior? E' un ragazzo a posto. Ha i piedi per terra, viene da una famiglia che respira calcio. Sa dove vuole arrivare, sa cosa vuole fare. Questa è una piazza che ti aiuta tantissimo. Lui sta imparando molto".

L'ultima battuta è per il suo ex tecnico Gasperini: "E' sempre stato un allenatore sottovalutato. Lui è un grandissimo allenatore. Un insegnante di calcio, un maestro. Ha fatto innamorare la città di Bergamo e il calcio italiano. Io, come mister Juric, sono contento, anche perché abbiamo imparato moltissimo da lui".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori