AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2016 - 10:58
Sir Alex Ferguson
"La Juventus e' una candidata per la vittoria in Champions". Questo il parere di sir Alex Ferguson, ex santone del Manchester United, oggi ambasciatore dell'Uefa, espresso al termine del Forum riservato agli allenatori dei club d'élite, e organizzato dall'Uefa, che si è svolto oggi a Nyon (Svizzera). Alla riunione hanno partecipato vari big della panchina, da Carlo Ancelotti a Massimiliano Allegri, da José Mourinho a Luis Enrique, e poi ancora Rafa Benitez, Arsene Wenger. Nessuno di loro, però, si è fermato a parlare con i media. Solo Sergey Rebrov (Dinamo Kiev) ha accompagnato Ferguson in conferenza stampa.
A precisa domanda, Ferguson ha affermato che "la Juventus ha una lunga storia, un ottimo allenatore e un bellissimo stadio di proprietà, fatto raro in Italia. Bisogna quindi prenderla in considerazione fra le favorite della Champions". Più generalmente, lo scozzese ha detto: "Secondo la mia lunga esperienza, non si può mai escludere un club italiano dai potenziali vincitori. In questi ultimi anni, la Spagna, specialmente con Barcellona e Real Madrid, l'ha fatta da padrona in Europa, ma i cicli cambiano".
Sergey Rebrov, allenatore della Dinamo Kiev, avversaria del Napoli in Champions, ha affermato: "La squadra partenopea è indubbiamente forte. Pratica un buon calcio. Il nostro girone (che comprende pure Benfica e Besiktas) è comunque equilibrato".
Per quanto riguarda le discussioni in seno al forum, gli allenatori hanno esaminato l'eventualità di sopprimere la regola del gol fuori casa che vale doppio in caso di parità. Hanno anche evocato la rinuncia ai supplementari con passaggio diretto ai rigori e hanno chiesto almeno un cambio in più qualora i supplementari venissero mantenuti. Al Forum - che ha un ruolo unicamente consultativo - ha partecipato anche Pierluigi Collina, capo degli arbitri all'Uefa, che ha informato gli allenatori sull'evoluzione dei regolamenti e dei test in corso (in particolare la moviola in campo, ma il tema non è stato dibattuto).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.