AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2016 - 15:10
"La Juventus non s'arrende" (L'Equipe), "Bayern geniale, Bayern fatale" (Bild), "Juventus squadra dalla sette vite" (Marca): la rimonta sul Bayern Monaco, ottavo di andata di Champions League, scatena gli elogi di tutta Europa per una Juventus che non molla mai. Tutti celebrano il rocambolesco 2-2 mettendo in evidenza il cuore bianconero e la 'scelleragine' bavarese.
"La Juve ha di nuovo dimostrato di essere una squadra dalle sette vite", scrive lo spagnolo 'Marca' secondo cui i padroni di casa "sono stati ad un passo dal baratro. Müller e Robben hanno lasciato il club italiano sull'orlo dell'eliminazione ma il mestiere e il coraggio della 'Vecchia Signora' hanno risollevato le sorti del match e garantito almeno la speranza di passare il turno nella gara di ritorno a Monaco di Baviera". "Gara magnifica", celebra l'Equipe secondo cui "il Bayern ha offerto una prova tattica spettacolare e per più di un'ora è stato padrone della partita", prima della rimonta bianconera, grazie all'ex Mandzukic, che "lascia suspense in vista della gara di ritorno". "Bayern giusto, risultato sbagliato", è invece titolo scelto dalla tedesca 'Bild' che recrimina per l'occasione sprecata dagli uomini di Guardiola. "La Juve ha reagito ed è ancora viva", scrive 'AS', in linea con il titolo di 'Futbol' ("La Juve sale viva"). "Era morta, ora è viva", infine il titolo esemplificativo di Mundo Deportivo che aggiunge che "la Juve ha dimostrato di non essere una comparsa".
Il primo semestre 2015/2016 della Juventus si è chiuso con un utile di 30,7 milioni di euro, mentre l'anno scorso aveva registrato una perdita di 6,7 milioni. La relazione finanziaria, approvata oggi dal cda presieduto da Andrea Agnelli, riporta una variazione che "deriva - spiega la società bianconera - principalmente dai maggiori proventi della gestione calciatori, pari a 30,2 milioni, e dal generale aumento dei ricavi ricorrenti, per 18.1 milioni di cui 6,8 per l'attività di vendita di prodotti e licenze".
L'utile a metà stagione, tuttavia, non modifica la previsione di una perdita a fine anno. L'obiettivo della Juventus "è di consolidare il sostanziale equilibrio della gestione economica raggiunto nel 2014/2015".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.