Cerca

CALCIO. Messina, "ho fatto i complimenti a Orsato"

CALCIO. Messina, "ho fatto i complimenti a Orsato"

Daniele Orsato, promosso. Il designatore dei fischietti Domenico Messina ha giudicato positivamente l'operato dell'arbitro di Juventus-Napoli, il big match di sabato sera, che era stato preceduto da molte polemiche. "Le premesse - ha detto Messina ai microfoni di 'Radio anch'io lo sport' - erano di una gara di grande tensione.

A fine partita ho mandato un messaggio di complimenti a Orsato e a tutte la squadra arbitrale". "Dobbiamo tutti capire -ha aggiunto Messina- che al centro di una partita ci sono i giocatori, spesso invece ci finisce l'arbitro, come se fosse lui a segnare i gol o a sbagliarli. In questa gara c'erano 22 campioni in campo, Orsato è stato bravo a fare in modo che si preoccupassero di lui".

Messina ha poi precisato, sempre in relazione alle polemiche prima del big match, che l'arbitro Rizzoli non è mai stato designato a dirigere Juve-Napoli e che quindi "non poteva essere stato sostituito". In realtà ha aggiunto, "Rizzoli era nella terna di possibili arbitri, ma siccome ha un infortunio lieve al polpaccio, in una gara come Juve-Napoli non potevo tenere in considerazione uno che non fosse al 100%. Poi ho scelto Orsato.

Rizzoli tornerà in campo nel giro di una o due settimane".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori