AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Settembre 2015 - 21:13
Gian Piero Gasperini non si fa ingannare dall'avvio non semplice della Juventus in questo campionato. Il tecnico del Genoa alla vigilia della sfida con i bianconeri, domani al Ferraris, è consapevole che sarà tutt'altro che una cosa sfida semplice. "La Juventus è una grande squadra, non è inferiore a nessuno e lo ha dimostrato anche a Manchester - ha spiegato Gasperini -. Sappiamo che sarà una partita difficile e per noi molto importante. Siamo consci del fatto che affronteremo una squadra forte che è partita male in campionato e abbiamo letto e sentito che vorrebbe iniziare il suo campionato proprio da qui. Non siamo molto d'accordo su questo punto e cercheremo di fare la nostra parte al meglio delle nostre possibilità, ma non dobbiamo pensare alla sfida vinta dello scorso campionato". Il Genoa dovrà fare a meno di elementi come Costa, Gakpè e Pavoletti, oltre ai lungodegenti a partire da Perin, ma ritrova dal primo minuto Perotti e tra le opzioni potrà contare anche su Dzemaili. "La situazione degli infortuni è stabile, molti infatti sono a lungo termine e non ci sono novità - ha aggiunto -. Il fatto di giocare tre partite in una settimana ci aiuterà perché sarà l'occasione per tutti per vedere come stanno. Dzemaili? È arrivato da poco e sta lavorando come i compagni. Devo dire che a parte gli ultimi venti minuti della gara di Firenze sono soddisfatto delle prestazioni che abbiamo fatto fino ad ora. Possiamo solo crescere". Nonostante le tante assenze e una lista di convocati di appena 18 giocatori, Gasperini non ha voluto svelare nulla sulla formazione anti Juventus. "Ho una mia idea e vedremo. Loro hanno usato vari moduli. Ma servirà soprattutto intensità e organizzazione da parte nostra. Dovremo difendere bene ma non solo, bisognerà giocare bene anche noi ed essere aggressivi quanto basterà per non far giocare bene loro. Tra i nostri obiettivi c'è quello di far giocare meno gli altri".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.