Real-Juve sceglie la sfidante del Barcellona della superstar Messi, praticamente già in finale dopo il 3-0 al 'Camp Nou'. Non ci sarebbe bisogno d'altro per spiegare la palpitante attesa della rivincita tra i Blancos ed i bianconeri, dopo il 2-1 per gli uomini di Allegri nell'andata allo 'Stadium'. I motivi d'interesse invece sono tanti altri, dal ritorno (quasi sicuro) di Pogba al futuro di Ancelotti, dalla sfida di Tevez a Cristiano Ronaldo al confronto tra la difesa bianconera e l'attacco del Real, per citarne alcuni. "Non vediamo l'ora che sia mercoledì sera. E' la partita più importante, anche se a livello emotivo sono stati più dispendiosi i giorni che hanno preceduto il primo scudetto", ammette Giorgio Chiellini", uno dei veterani bianconeri. "Stiamo dando il 100% per arrivare alla finale, abbiamo una grande occasione e l'obiettivo non è stato mai così vicino, - continua il difensore bianconero - ma Berlino è ancora lontana. A Madrid sarà durissima, per tutti i 95', bisognerà fare una super partita. Sappiamo benissimo che non potremo giocare per lo 0-0, arroccandoci in difesa. Dovremo, invece, essere bravi a difendere e a ripartire, a tenere la palla, come abbiamo fatto all'andata, sapendo che sarà ancora più difficile". Il Real gioca per la rivincita, uscire in semifinale sarebbe un mezzo fallimento, con il Barcellona scappato a +4 nella Liga e ormai praticamente imprendibile. "Bisognerà essere bravi - concorda Chiellini - a metterlo sotto pressione, a sfruttare le sue difficoltà. Ma non credo che i suoi giocatori verranno condizionati più di tanto: sono fuoriclasse abituati a situazioni ben peggiori che a qualche fischio del loro pubblico". Per i 'Blancos' l'obiettivo è confermarsi in finale 12 mesi dopo e vincere per il secondo anno consecutivo la Champions, impresa che non è più riuscita dopo il Milan '89-'90; per la Juve è arrivarci 12 dopo anni dopo Manchester: "La cosa più importante è che la squadra vada in finale, ma darei tutto per un gol. - dice Arturo Vidal - Quest'anno ho avuto tanti problemi, ma adesso, nel momento clou della stagione, sono in forma". Oggi Allegri ha insistito molto sulla tattica, a Vinovo, dove i bianconeri si alleneranno ancora domani mattina, prima di partire per Madrid. Il Real si allenerà al mattino, nella 'Ciudad Deportiva'. Il club chiede il massimo sostegno ai tifosi e li ha 'convocati' mercoledì pomeriggio, due ore prima del fischio d'inizio, per accompagnare il pullman dei 'Blancos' allo stadio 'Bernabeu'. Dove l'Italia ha vinto il Mondiale dell'82 e dove la Juve cercherà il lasciapassare per l'altro stadio dei più recenti trionfi azzurri, l'Olympiastadion di Berlino, sede della finale il 6 giugno.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.