Genova crocevia dello scudetto. Passano dalla Liguria le ambizioni di Juventus e Roma, che proseguono il loro confronto a distanza affrontando rispettivamente Sampdoria e Genova. Una sfida incrociata nella settimana della Champions League, con i bianconeri sugli scudi per la qualificazione agli ottavi e i giallorossi costretti a ripartire da una eliminazione che brucia ancora. La squadra di Allegri apre le danze all'ora di pranzo contro quella che è la sua bestia nera. La Samp, contro i bianconeri, detiene non a caso un doppio record: è l'ultima squadra ospite uscita vittoriosa dallo Stadium ed è l'ultima formazione ad essere riuscita a battere la Juve due volte nella stessa stagione. Tutto nella stagione 2012-2013, con i bianconeri guidati da Antonio Conte sconfitti all'andata e al ritorno. La statistica, unita alla sorprendente stagione della squadra di Mihajlovic, impone ai bianconeri di tenere alta la guardia. Il rischio è sempre dietro l'angolo, visto anche il dispendio di energie fisiche e mentali dell'ultimo periodo, culminato nella gara contro l'Atletico Madrid. Il primo traguardo stagionale, gli ottavi di Champions, è ormai in tasca, ma il calendario non permette pause. E fino a Natale, il menù prevede ancora una gara ogni tre giorni. Domenica la Samp, appunto, giovedì prossimo l'anticipo a Cagliari e lunedì 22 l'appuntamento a Doha (Qatar) con la sfida al Napoli per la Supercoppa italiana. Proprio il trofeo è nel mirino di Massimiliano Allegri, bravo a superare lo scetticismo iniziale e a non far rimpiangere niente meno che un certo Antonio Conte. Il tecnico vuole alzare la prima coppa da juventino. E intanto prepara nel migliore dei modi la prossima partita. La squadra si è allenata oggi all'ora di pranzo, per simulare le condizioni della gara di domenica. Le scelte anti Samp non dovrebbero riservare sorprese: Ogbonna rileverà lo squalificato Chiellini in difesa, Marchisio dovrebbe tornare titolare a centrocampo, mentre in attacco crescono le quotazioni di Morata, pronto al rilancio al posto di Llorente. Possibile anche una staffetta tra Evra, reduce da tre gare consecutive, e Padoin. "Agli ottavi di Champions mi piacerebbe incontrare il Barcellona - ha detto l'esterno bianconero rispondendo ai tifosi su Twitter - ma solo perché è un club di grande fascino, non certo perché sarebbe facile da affrontare".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.