Cerca

CALCIO. Pallone d'Oro: Buffon a Fifa.com, "per me vince Ronaldo"

CALCIO. Pallone d'Oro: Buffon a Fifa.com, "per me vince Ronaldo"

Buffon Gianluigi

Secondo Gianluigi Buffon, sarà Cristiano Ronaldo a vincere il Pallone d'Oro. Lo dice in un'intervista a Fifa.com. "Probabilmente vincerà Ronaldo. Oltre ad aver avuto una splendida carriera, ha fatto qualcosa di eccezionale negli ultimi due anni, e merita il riconoscimento.

Detto questo, io continuo a pensare che Messi sia il migliore: quando è al 100 per cento è semplicemente sublime da vedere".

Quanto a Neuer, "affinché un portiere vinca, deve succedere qualcosa di eccezionale".

Il fatto che nessun giocatore italiano figuri nella lista dei calciatore selezionati per il Pallone d'Oro, secondo Gianluigi Buffon è il segno della condizione di "declino" in cui versa il calcio italiano. E' quanto Buffon sostiene in un'intervista a Fifa.com. L'assenza di italiani - dice Buffon - "ci costringe a capire la situazione in cui attualmente si trova il nostro calcio, e conferma il declino dei nostri giocatori sia a livello tattico che a livello individuale".

"Ma è anche vero che, come la vita, anche lo sport è soggetto a cicli. Oggi siamo forse a un punto basso per l'Italia, ma la storia del nostro Paese porta con sé un grande passato, e il calcio italiano è sempre stato in grado di combinare tecnica e disciplina tattica. Sono convinto che puntando su queste qualità presto torneremo a crescere".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori