AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Dicembre 2014 - 14:39
Buffon Gianluigi
Secondo Gianluigi Buffon, sarà Cristiano Ronaldo a vincere il Pallone d'Oro. Lo dice in un'intervista a Fifa.com. "Probabilmente vincerà Ronaldo. Oltre ad aver avuto una splendida carriera, ha fatto qualcosa di eccezionale negli ultimi due anni, e merita il riconoscimento.
Detto questo, io continuo a pensare che Messi sia il migliore: quando è al 100 per cento è semplicemente sublime da vedere".
Quanto a Neuer, "affinché un portiere vinca, deve succedere qualcosa di eccezionale".
Il fatto che nessun giocatore italiano figuri nella lista dei calciatore selezionati per il Pallone d'Oro, secondo Gianluigi Buffon è il segno della condizione di "declino" in cui versa il calcio italiano. E' quanto Buffon sostiene in un'intervista a Fifa.com. L'assenza di italiani - dice Buffon - "ci costringe a capire la situazione in cui attualmente si trova il nostro calcio, e conferma il declino dei nostri giocatori sia a livello tattico che a livello individuale".
"Ma è anche vero che, come la vita, anche lo sport è soggetto a cicli. Oggi siamo forse a un punto basso per l'Italia, ma la storia del nostro Paese porta con sé un grande passato, e il calcio italiano è sempre stato in grado di combinare tecnica e disciplina tattica. Sono convinto che puntando su queste qualità presto torneremo a crescere".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.