Cerca

JUVENTUS. Su risultati 1° trimestre pesa il calciomercato

JUVENTUS. Su risultati 1° trimestre pesa il calciomercato

Sono influenzati dalla campagna acquisti i dati di bilancio della trimestrale approvati oggi dal Consiglio d'amministrazione della Juventus. E' quanto emerge dalla relazione allegata al Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014, che presenta una perdita di 28,6 milioni, in aumento del 55,4%.

"Nel corso della prima fase della campagna trasferimenti - si legge - la società ha destinato significative risorse per rafforzare ulteriormente la rosa della prima squadra, trattenere i talenti già in organico e porre le basi per i futuri inserimenti di giovani di ottime prospettive". "Conseguentemente - si legge ancora - il risultato dell'esercizio, ad oggi previsto ancora in perdita, sarà influenzato da incrementi dei costi relativi alla gestione sportiva e dalle variazioni, anche rispetto ai ricavi attesi, che deriveranno dai risultati sportivi effettivamente conseguiti in Italia e in Europa".

"Obiettivo del club bianconero resta, comunque - conclude la nota - di consolidare il trend di miglioramento dei risultati economici evidenziato nel corso degli ultimi tre esercizi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori