AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Agosto 2016 - 08:31
FORNO
Ferito alla guida
A 91 anni perde il controllo dell’auto e finisce nella scarpata. Poteva avere conseguenze ben più drammatiche l’incidente stradale avvenuto, venerdì poco dopo le 8, in frazione Macchia.
Se la caverà con poco Lorenzo Rolle, residente in frazione Giorgio. Estratto dalle lamiere della sua Fiat Panda grazie al lavoro dei vigili del fuoco di Ivrea è stato poi trasferito all’ospedale di Cuorgnè per alcuni controlli.
La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale di Forno Canavese. Secondo una prima ricostruzione Rolle al volante della Panda ha perso il controllo dove la Provinciale forma una curva e l’auto è precipitata per una ventina di metri nella scarpata fino a quando non ha centrato un albero.
PRATIGLIONE
Lavori a scuola
Il comune ha acquistato presso la società Legnami Crosetto snc di San Colombano alcuni pannelli di legno compensato, per 160 euro, che saranno collocati nel periodo delle vacanze presso la scuola elementare.
BUSANO
Progetto Ciss38
Il comune ha aderito al progetto del Ciss38 per garantire il sostegno scolastico ad alunni portatori di handicap deliberando lo stanziamento di 2 euro per abitante nel bilancio 2016, lo stesso avverrà nel 2017.
SAN COLOMBANO
Ambulatorio
L’ambulatorio medico sarà chiuso tutti i martedì dal 2 al 16 agosto.
FORNO
Gestione bar
Il comune ha deciso di procedere alla risoluzione unilaterale anticipata del contratto per la gestione del bar presso il palazzetto San Benetti di via Moro, per il periodo che sarebbe dovuto andare ancora dal 1 giugno 2016 al 31 dicembre 2017. Questo perché, da gennaio ad oggi, non è più stato versato il canone mensile di 1200 euro al mese.
SAN GIORGIO
Proseguono i lavori a scuola
La Giunta ha approvato il terzo lotto di lavori relativi alla riqualificazione ed adeguamento della Scuola Primaria “Carlo Ignazio Giulio”, che sta comportando la sistemazione di impianti, infissi, locali. Il progetto, affidato alla società Allearchitetture snc, prevede una complessiva spesa di 99.950 euro.
OZEGNA
Scuola intitolata a Mattè Trucco
Con l’inizio del prossimo anno scolastico il plesso sarà intitolato a Giacomo Mattè Trucco, progettista del Lingotto ed originario del paese, un’iniziativa dell’associazione Gavason.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.