Cerca

BRUSASCO. Un Carnevale all’insegna del fuoco!

La Pro loco di Brusasco scalda i motori in vista del prossimo Carnevale. E, quella di quest’anno, s’annuncia una festa più esaltante che mai. Basta vedere i post  pubblicati sui gruppi facebook di riferimento e le “story” su Instagram.

Sceglie il lato giovane, la Pro loco del presidente Masoero e punta tutto sui social per rilanciarsi. Le novità di quest’edizione sono tante.

Tanto per cominciare, il “Carnevalone” si terrà sabato 29 febbraio con la sfilata dei personaggi storici e delle maschere per le vie del paese e, domenica 1° marzo, con la fagiolata.

Chi vestirà i panni di Re e Regina del Fuoco? Ancora non si sa: bocche cucite. Anche perché sono aperte le candidature per il ruolo di dama e cavaliere che andranno a comporre la Corte.

Il fuoco sarà il filo conduttore dell’edizione 2020 della festa. “In questo modo - spiegano dalla Pro loco - diamo la possibilità alle singole persone o ai gruppi che vogliono travestirsi di seguire un determinato tema. E’ un modo per cercare di rendere la festa il più possibile partecipata nell’anno del suo settantesimo anniversario”.

E per celebrare la ricorrenza, la Pro loco sta organizzando una piccola mostra con le foto e la storia del “Carnevalone”. “Chiediamo ai cittadini di inviarci le loro foto delle edizioni passate: le più belle verranno stampate ed entreranno a far parte del.nostro archivio - concludono dall’associazione -. Stiamo anche contattando asilo e scuole, in modo da poter coinvolgere il più possibile i bambini: vorremmo far sapere alle maschere dei paesi limitrofi, e non solo, che sono le benvenute a partecipare!”.

Insomma, per restare in tema, di carne al fuoco ce n’è da vendere!

Per info: proloco.brusasco@gmail.com.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori