Cerca

BRUSASCO. Marcorengo saluta don Piero

BRUSASCO. Marcorengo saluta don Piero

Sabato 20 e domenica 21 ottobre sono state due giornate importanti per la comunità marcorenghese.

L’ormai tradizionale festa di Sant’Orsola, che ha saputo unire in un giusto equilibrio l’aspetto enogastronomico e quello religioso. Nella serata di sabato le mani esperte degli chef della Pro Loco hanno cucinato polenta e cinghiale, e altre prelibatezze, per oltre 170 persone: un vero successo, con  i posti a sedere gremiti in ogni ordine e grande soddisfazione dei partecipanti per la qualità delle portate e la cortesia del servizio.

Nel pomeriggio di domenica, presso la bella chiesa campestre a lei dedicata, è stata celebrata la Santa Messa con processione in onore di Sant’Orsola, seguita dall’incanto delle torte.

E’ stata anche l’occasione, per i numerosi presenti, per salutare e ringraziare il Parroco Don Piero Massaglia, che per scelta della Diocesi di Casale da domenica prossima non sarà più parroco di Marcorengo. Don Piero era arrivato a Marcorengo nel 2012, dopo la morte di Don Carlo Bianco e ha avuto il merito di sostenere nelle sue iniziative la comunità religiosa locale: una realtà numericamente piccola, ma molto attiva, grazie anche all’apporto dei laici e del coro, fiore all’occhiello della Parrocchia e importante momento di aggregazione anche per i giovani della località collinare. Il grazie a Don Piero è stato sentito, commosso, ma anche, come spesso avviene a Marcorengo, con le giuste battute per rendere più leggero il saluto al Parroco: domenica prossima, alle ore 16, in Chiesa Parrocchiale, vi sarà l’ingresso del nuovo Amministratore Parrocchiale, Don Magloire Gamon, con la partecipazione dell’intera comunità, delle autorità civili e religiose.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori