AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Agosto 2018 - 10:58
Quanto tempo ci vuole per sistemare le strade del paese?
Se lo chiedono i consiglieri comunali di “Per Brusasco e Marcorengo”, Anna Marolo e Carlo Giacometto, dopo aver presentato due interrogazioni proprio in questi giorni sulla scrivania del sindaco Luciana Trombadore.
Due interrogazioni che verranno discusse nel primo Consiglio comunale utile, che non si ancora quando sarà.
“Il 20 aprile dell’anno scorso - inforcano Marolo e Giacometto - avevamo segnalato all’amministrazione comunale l’opportunità di installare un nuovo punto luce all’altezza del numero civico 100 di via Verrua Savoia, in corrispondenza del magazzino della Città Metropolitana. Il sindaco ci rispose che era in atto una mappatura del territorio per un futuro rafforzamento dell’impianto di illuminazione pubblica esistente. Bene: è passato oltre un anno e non si è registrato alcun intervento di potenziamento dell’illuminazione pubblica. Avevamo chiesto delle tempistiche e in 15 mesi non ci è stata data alcuna risposta....”.
Stesso trattamento lamentano di aver ricevuto a proposito di un’altra richiesta di chiarimenti: la situazione della strada comunale per Borgo Casetta Alta.
“A maggio - spiegano Marolo e Giacometto - avevamo chiesto all’amministrazione comunale di intervenire per la messa in sicurezza della strada, attraverso il taglio degli alberi pericolanti. Il sindaco all’epoca ci rispose che aveva ‘invitato’ la proprietà a provvedere al taglio delle piante ma oggi, ottanta giorni dopo, nulla è stato fatto”.
Per questo i consiglieri comunali sono tornati alla carica con un’interrogazione: “Qual è l’invito fatto ai proprietari del terreno e quale scadenza è stata indicata per il ripristino, anche in considerazioen dell’urgenza determinata dall’instabilità delle condizioni meteorologiche?”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.