Cerca

BRANDIZZO. Un calendario per Amatrice: donati più di 4mila euro

BRANDIZZO. Un calendario per Amatrice: donati più di 4mila euro

Da molti anni, i genitori delle scuole primarie Don Milani e Bruno Buozzi, delle scuole delle infanzia Andersen e Montessori dell’I.C. Gianni Rodari  insieme ai genitori dell’asilo infantile privato di Brandizzo, all’interno del progetto educativo portato avanti dalle insegnanti improntato sulla solidarietà e sull’attenzione verso gli altri, realizzano attività a sostegno delle popolazioni in difficoltà.

Fino all’anno scorso i fondi raccolti attraverso la realizzazione di un calendario di classe, sono stati donati alle popolazioni della Repubblica Democratica del Congo che si trovano all’interno della Diocesi di Monsignor Gaston Ruwezi. Per i bambini delle scuole del Congo i ragazzi delle nostre scuole hanno realizzato nel corso degli anni, giochi, libri e sacchetti decorati.

Quest’anno l’attenzione si è spostata ad Amatrice.

I genitori, dopo aver intrapreso contatti telefonici con la responsabile dei progetti dell’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, hanno deciso di sostenere “il Progetto Contributo Mensa”.

Nel mese di dicembre sono stati versati sul conto dell’Istituto Omnicomprensivo 4.047,00 euro.

I genitori, sperando che il loro dono possa aiutare le famiglie di Amatrice, vogliono anche trasmettere ai propri figli un messaggio di solidarietà che possa aiutarli a crescere senza mai voltarsi dall’altra parte davanti a situazioni di grande emergenza. la maestra Nicoletta Petrosillo, coordinatrice del progetto, dichiara: “Si ringraziano tutti i genitori che con la loro generosità hanno permesso che il progetto venisse realizzato. Un ringraziamento particolare va a Luca e Mara Bresil e a Salvatore Iacona che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione del calendario.                                                             Alcuni giorni fa sono giunti i ringraziamenti ufficiali da parte della dirigente Maria Rita Pitoni insieme ad un meraviglioso disegno realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia di Amatrice. Ricordiamo sempre che tante gocce insieme rendono grande il mare”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori