Cerca

BORGOFRANCO. Una targa al lago in memoria del volontario dell’Aib Marco

BORGOFRANCO. Una targa al lago in memoria del volontario dell’Aib Marco

Quale modo migliore per ricordare una persona che ha lasciato il segno nella comunità se non dedicargli una via, una strada, una piazza?

Sarà così per Marco Revello Chion, 63 anni, volontario della squadra dell’Aib (antincendi boschivi), mancato improvvisamente a maggio dello scorso anno. A causare la sua morte era stato un infarto che lo aveva colpito al pronto soccorso di Ivrea, a cui si era recato dopo un malore avuto in casa.

Il sindaco e tutta la sua amministrazione hanno deciso di rendergli omaggio intitolando alla sua memoria la strada che porta al lago Nero. La targa è già stata installata e nel giro di qualche tempo verrà inaugurata in presenta delle autorità locali e dei volontari dell’Aib. Sarebbe dovuta essere inaugurata fra qualche mese, ma i volontari dell’Aib hanno anticipato l’installazione a causa di una passeggiata all’insegna della pulizia del sentieri che si è svolta lo scorso sabato 22 settembre. La data ufficiale di presentazione alla popolazione non è ancora stata resa nota.

Marco Revello Chion era molto conosciuto a Borgofranco ed in tutto l’Eporediese. Da tre anni era andato in pensione dopo aver trascorso quasi tutta la vita a lavorare alla Unibatt di Ozegna. Era stato uno dei padri  fondatori della squadra Aib di Chiaverano, per poi approdare della squadra di Borgofranco.

Era anche membro della Protezione civile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori