Cerca

BORGO D’ALE. Tocca al Comune smaltire 157 quintali di pneumatici

BORGO D’ALE. Tocca al Comune smaltire 157 quintali di pneumatici

I copertoni erano stati accumulati nell’area fino al 2016

Oltre 150 quintali di pneumatici nel Centro Ambiente in località Bosasse sono stati smaltiti dal Comune, con una spesa a carico delle pubbliche casse pari a 4.270 euro.

Si è messa così la parola fine a una situazione anomala che si protraeva ormai da anni in paese. Seguendo le indicazioni del settore ambiente della Provincia di Vercelli e della Prefettura, sono stati avviati e portati a termine i lavori di bonifica. Il Comune procederà al totale smaltimento dei copertoni che fino al primo trimestre del 2016 erano stati accumulati nel sito comunale. «La situazione - ha spiegato il sindaco pier Mauro Andorno - risultava irregolare poiché non siamo autorizzati a raccogliere ed accumulare quel genere di rifiuti. Quindi, avvalendoci di una ditta specializzata del settore, abbiamo rimediato».

Non è la prima volta che il territorio di Borgo d’Ale deve fare i conti con abbandoni indiscriminati di rifiuti; negli scorsi mesi erano stati trovati decine di sacchi di spazzatura in mezzo ai campi. Il Comune inoltre ha proceduto a sanzioni per abbandono di rifiuti o loro smaltimento irregolare per oltre 600 euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori