AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2019 - 15:51
Carichi di lavoro troppo pesanti, tensione all’interno del comando e ambiente insostenibile. Ma anche la negazione alle richieste di trasferimento.
Per questi motivi, gli stessi della volta precedente, sabato 26 gennaio è prevista una seconda giornata di sciopero da parte degli agenti della polizia locale di Borgaro. Questa volta, rispetto a quello del 22 novembre scorso, dovrebbe essere di tutto il giorno e non solo di quattro ore.
A indirlo è il Siulp attraverso il Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali. “La situazione non è mutata di una virgola rispetto alla volta precedente - spiega Piero Primucci, sindacalista Siulp e referente provinciale -. I turni continuano ad essere modificati di continuo per rispondere alle esigenze della cittadina. E le relazioni continuano ad essere pessime fra gli agenti e il comandante Linarello”.
Se, come già la volta precedente, il comandante Linarello si trincea dietro ad un “no comment”, almeno in questa prima fase, a prendere posizione è il sindaco Claudio Gambino: “Anche la nostra posizione non muta di una virgola. Le mobilità in uscita dovranno essere controbilanciate da mobilità in entrata. Il tutto secondo criteri che a breve giro di posta verranno stabilite. Non possiamo concederle senza avere agenti in entrata. I vigili lavorano su due turni tra le 7 e le 20 di sera per un totale di 5 giorni a testa. Non ci sono più i turni massacranti di una volta, visto che abbiamo perso la zona di Mappano. Tutti sono dotati di attrezzatura e abbigliamento di ultima generazione. Lo voglio ribadire. Non è un ‘no’ a prescindere. Ma è un ‘no’ perché non possiamo rovinare il funzionamento della macchina amministrativa. E ci tengo a difendere l’operato del comandante Linarello, che gode della stima mia e dell’intera maggioranza consiliare”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.