Cerca

BORGARO. Rubano le mance al “bar Agorà”

BORGARO. Rubano le mance al “bar Agorà”

Non è la prima volta che cittadini o commercianti mettano in rete le foto dei furti patiti in abitazione o nei propri negozi.

Anche lo scorso giovedì, 17 gennaio, è successo un episodio analogo. Questa volta a Borgaro, nel “bar Agorà” di via Gramsci - anche se per tutti i borgaresi rimane “piazza dell’Agorà” - dove due donne sono entrate come se fossero delle clienti e, approfittando di un attimo di confusione dovuta all’orario (erano le 12.15, ovvero l’orario tra gli ultimi aperitivi e i primi pranzi, ndr) si sono impossessate del barattolo contenenti le mance.

Dipendenti e titolari si sono accorti del furto solamente in un secondo momento, visto che erano intente a prendere le diverse ordinazioni.

Una volta capito come quel contenitore fosse stato rubato, sono andati subito a verificare cosa fosse accaduto grazie all’impianto di videosorveglianza presente all’interno e all’esterno del locale.

E le immagini - meglio di quelle del Var usata nel calcio - hanno ben identificato l’autrice e la complice. E così la decisione di postare quelle stesse immagini sulle pagine Facebook dedicate alla città di Borgaro, proprio per cercare di trovarle più facilmente. Ma, soprattutto, per evitare che altri commercianti finissero derubati allo stesso modo.

Di qui la denuncia alle forze dell’ordine. E i carabinieri sono riusciti, in pochi giorni, a trovare le due responsabili. E questo grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza, che ha filmato la loro “fuga”.

Si tratta di due “vecchie conoscenze”: una donna di 50 anni di San Mauro e una 30enne di Torino, già note per furti simili. Le due sono state denunciate per furto aggravato dai carabinieri di Caselle.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori