AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Maggio 2017 - 17:32
L'interno del bus 69
“Questa foto vale più di mille commenti, di mille parole. E’ ora di dire basta a questo scempio. E’ ora che dalle parole di circostanza del sindaco di Torino e del nostro primo cittadino si passi a dei fatti”.
Il Gruppo Latella va all’attacco dopo l’ennesimo episodio di vandalismo avvenuto sopra all’autobus Gtt “69” che collega Torino con Borgaro.
Tutto è avvenuto mercoledì pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo. Ovvero in una di quelle corse prese dagli studenti “e che sulla carta dovrebbero essere presidiate dai City Angels o dall’AssoCarabinieri”, attacca Marco Latella.
Un gruppetto di rom del campo nomadi sono saliti a bordo del mezzo, hanno iniziato a gridare, urlare, senza pagare il biglietto e poi hanno riversato a terra della colla, rendendo praticamente inagibile il mezzo.
“E quando alcuni utenti hanno provato a farli rinsavire, a far capire loro che era un comportamento sbagliato, cosa hanno fatto? Hanno iniziato ad inveire contro, insultandoli - continua Latella - salendo sopra ai seggiolini, rendendoli quindi inutilizzabili, e soprattutto minacciando delle persone anziane. Mi chiedo se qualcuno abbia preso le immagini del sistema di videosorveglianza e siano stati identificati. Ma ad oggi non risultano provvedimenti da parte delle forze dell’ordine. Perché le persone hanno paura a denunciare, per il rischio di ripercussioni”.
Di qui la nuova richiesta al sindaco di “dare avvio al protocollo Mille Occhi sulla Città e non al pagamento di decine di migliaia di euro per associazioni, il cui impegno non si discute e deve essere lodato, ma è troppo limitato per essere un deterrente efficace. E, soprattutto, forse sarebbe il caso di battere cassa a Torino, perché non può pagare solo Borgaro per un problema che è quasi tutto torinese…”.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.