AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Aprile 2017 - 17:37
“Ero del Pd. Sono uscito e ora sono tornato. Chi sono loro per poter criticare le mie scelte personali?”.
Luigi Spinelli non ce la fa più a tenere la rabbia post esternazioni fatte dal Movimento 5 Stelle a seguito della convenzione cittadina per decidere quali delegati dovessero andare a discutere le mozioni dei tre segretari nazionali.
Una convenzione dove si è visto, per la prima volta dopo anni, Spinelli quale tesserato Pd. Perché ha votato. E se non avevi la tessera non potevi adempiere a questo “dovere” degli stessi iscritti.
Finisce quindi l’era di Sinistra Ecologia e Libertà per l’attuale assessore ai Lavori Pubblici di Borgaro.
“Sono stato uno dei primi a Borgaro ad avere la tessera del Pd ai tempi di Veltroni - spiega - Mi sono poi disaffezionato nel momento in cui la Bresso ha perso la sfida con Cota alle regionali. Il partito si era spaccato e c’erano state delle divergenze che non mi erano piaciute. In quel periodo era nata Sel e mi sono avvicinato, perché io sono un uomo di sinistra”.
Ma adesso il Pd è un partito di sinistra? “Per me lo è. Certo, tutto è migliorabile. Ma io ritrovo tanti valori di sinistra in questo partito. Per questo mi sono riavvicinato e ho deciso di prendere nuovamente la tessera”.
Poi una steccata al Movimento 5 Stelle: “Persone che parlano ma non sanno prendere decisioni. Guardate come sono ridotte Venaria, Torino e Roma. Sono città allo sbando. Basta vedere cos’hanno fatto una settimana fa per i fumi del campo nomadi e per i disagi della linea 69. Sono mesi che chiediamo incontri, che inviamo lettere, che spieghiamo la situazione. E loro arrivano qui, da amministratori di Torino, e dicono che vedranno, faranno, progetteranno. Ovvero parole buttate al vento senza la benché minima programmazione. E questo sarebbe il cambiamento?”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.