AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2016 - 10:16
Venerdì 29 luglio l’hotel Atlantic di Borgaro è stato come al solito lo scenario dei sorteggi dei campionati regionali dilettantistici. L’urna non ha fatto registrare numerose sorprese per quanto concerne il girone A di Eccellenza, composto anche per la stagione 2016/2017 da 18 squadre. In pole position, tra le altre, troviamo il Borgaro di Licio Russo che dopo aver dominato e perso solo sul fil di lana la conquista dello scorso campionato, proverà nuovamente a dare la caccia alla tanto agognata Serie D. L’obiettivo dei gialloblu è chiaro, ma in via Santa Cristina l’eventuale vittoria del girone non dovrà essere, né mai diventare, ossessione. Tante le compagini agguerrite che incroceranno la strada dei gialloblu con il solo obiettivo di ostacolarli e primeggiare. Tra queste troviamo Città di Baveno, Orizzonti United, Borgovercelli (No.Ve.), Borgomanero, LG Trino, Juventus Domo e La Biellese (già Junior Libertas, ndr).
Un gradino più sotto ecco invece Alpignano, Aygreville, Settimo, Stresa e Vda Charvensod, società che proveranno a disputare un buon campionato con l’obiettivo di mantenere la categoria senza passare per l’inferno dei playout e magari togliersi qualche soddisfazione in più. Completano la griglia del girone le neopromosse Alicese, Rivarolese e Pavarolo, alle quali si sono aggiunte il Cerano e il PontDonnaz HoneArnad, ripescate dalla Promozione, che prendono il posto di Varallo Pombia e Valle d’Aosta che non hanno effettuato l’iscrizione al campionato per problemi burocratici.
Oltre al sorteggio dei gironi è stato anche pubblicato l’intero calendario del campionato di Eccellenza, che prenderà il via domenica 4 settembre con la prima giornata. Questo il programma completo del primo turno: Aygreville-Città di Baveno, Borgaro-Rivarolese, Borgovercelli-LG Trino, Cerano-Pont Donnaz Hone Arnad, Settimo-Borgomanero, Juventus Domo-Alicese, La Biellese-Alpignano, Orizzonti United-Pavarolo, Stresa Sportiva-VDA Charvensod.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.