Cerca

BOLLENGO. Il Centro Incontro Anziani al raduno regionale di Galliate

BOLLENGO. Il Centro Incontro Anziani al raduno regionale di Galliate

Il centro anziani di Bollengo al raduno di di Galliate

La Direzione Regionale dei Centri di Incontro per Anziani (ex Gruppi Anziani), ogni anno organizza due raduni regionali ai quali  partecipano molti centri associati del Piemonte.

Il Primo Raduno del 2018 si è svolto a Galliate, in provincia di Novara.

La partecipazione  al Raduno è stata  molto ampia e, tra i vari gruppi era presente anche una delegazione bollenghina  guidata dalla presidente Costanza Gili Bertacco.

Il portavoce, Lino Ferro, sostiene che “incontrarsi e stare insieme, vuol dire conoscersi, parlarsi, fare amicizia e rinforzare quelle esistenti”.

Per un anziano - aggiunge - socializzare è molto importante perché fa dimenticare, anche per un solo giorno, la terribile solitudine, specialmente per le persone sole. Inoltre molte persone anziane ringraziano i responsabili dei Centri di Incontro per aver fatto conoscere loro il Piemonte e fatto trascorrere giornate indimenticabili”.

Il presidente di tutti i Centri di Incontro del Piemonte, l’incomparabile dottor Alberto Marinetto, precisa che “il Piemonte è l’unica Regione italiana ad avere un Centro di Incontro per Anziani e, con Lino Ferro, invita tutti a Verrès”.

Il secondo, e prossimo Raduno dei Centri di Incontro regionali, si svolgerà nel mese di settembre a Verrès (Ao) e sin da ora il Presidente regionale valdostano, invita tutti a partecipare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori