AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Agosto 2015 - 15:38
Una partecipazione a cui non si assisteva da anni. La Pro Loco di Bollengo è riuscita a rilanciare la festa patronale di Sant'Eusebio, rivisitandone tradizioni popolari e gastronomiche. "La festa è andata benissimo. Tantissima gente!" commenta soddisfatto il Presidente dell'associazione di promozione turistica del paese, Paolo Cominetto, entrato in carico da inizio anno.
Agricoltura e usanze popolari sono state protagonisti dal 30 luglio al 4 agosto. Tra le novità, il sabato sera, la Pro Loco ha promosso la prima edizione del mercatino notturno degli hobbisti e dell'artigianato, nella cornice della vecchia scuola, con i suoi locali ed il cortile all'aperto. E il lunedì, dopo vent'anni di assenza, è tornata la Fiera Agricola e il mercatino a Km 0, con aziende agricole del territorio, sia canavesane che non, per presentare i vari prodotti e rimettere in piedi le usanze di una volta. Spazio allo sporto, con il torneo di calcio a 7, per residenti o ex residenti, il sabato pomeriggio. E ad arricchire il padiglione gastronomico, nelle serate ad ingresso libero, hanno contribuito le orchestre ed uno spettacolo di burlesque, al posto del consueto liscio, il venerdì.
Il nuovo direttivo della Pro Loco è stato eletto il 19 gennaio scorso e resterà in carica per un triennio. E' composto, insieme al Presidente Paolo Cominetto, dal Vicepresidente Luciana Domenin, dal Segretario Valeria Peracchino, dai consiglieri Cristina Cutruzzolà, Luigi Ricca, Elena Cossu, Marco Ceresa, Roberto Ugo, Giulia Ugo, Danilo Micheloni, Roberto Varesio, Armando Sammartino, Marco Ghiggio, Gianni Tos, Georgiana Apovolei.
Prossimi appuntamenti: le Giornate della Serra a settembre, la gita sociale e grandi novità per Natale...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.