Cerca

BOLLENGO. Successo per Sant'Eusebio!

BOLLENGO. Successo per Sant'Eusebio!

Una partecipazione a cui non si assisteva da anni. La Pro Loco di Bollengo è riuscita a rilanciare la festa patronale di Sant'Eusebio, rivisitandone tradizioni popolari e gastronomiche. "La festa è andata benissimo. Tantissima gente!" commenta soddisfatto il Presidente dell'associazione di promozione turistica del paese, Paolo Cominetto, entrato in carico da inizio anno.

Agricoltura e usanze popolari sono state protagonisti dal 30 luglio al 4 agosto. Tra le novità, il sabato sera, la Pro Loco ha promosso la prima edizione del mercatino notturno degli hobbisti e dell'artigianato, nella cornice della vecchia scuola, con i suoi locali ed il cortile all'aperto. E il lunedì, dopo vent'anni di assenza, è tornata la Fiera Agricola e il mercatino a Km 0, con aziende agricole del territorio, sia canavesane che non, per presentare i vari prodotti e rimettere in piedi le usanze di una volta. Spazio allo sporto, con il torneo di calcio a 7, per residenti o ex residenti, il sabato pomeriggio. E ad arricchire il padiglione gastronomico, nelle serate ad ingresso libero, hanno contribuito le orchestre ed uno spettacolo di burlesque, al posto del consueto liscio, il venerdì.

Il nuovo direttivo della Pro Loco è stato eletto il 19 gennaio scorso e resterà in carica per un triennio. E' composto, insieme al Presidente Paolo Cominetto, dal Vicepresidente Luciana Domenin, dal Segretario Valeria Peracchino, dai consiglieri Cristina Cutruzzolà, Luigi Ricca, Elena Cossu, Marco Ceresa, Roberto Ugo, Giulia Ugo, Danilo Micheloni, Roberto Varesio, Armando Sammartino, Marco Ghiggio, Gianni Tos, Georgiana Apovolei.

Prossimi appuntamenti: le Giornate della Serra a settembre, la gita sociale e grandi novità per Natale...  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori