Cerca

Musica & Visione

Quando la musica incontra l'immagine: un viaggio artistico a Cuneo

Questa sera alle ore 18 presso l'Auditorium Foro Boario

Anna Carol

Anna Carol

La quarta edizione di "The Youth Factor", l'ambizioso progetto culturale che mira a coinvolgere e formare gli studenti delle scuole superiori di Cuneo, sta per riaccendere i riflettori sull'intersezione tra musica e immagine. Tra marzo e maggio 2024, il programma, sostenuto dalla Fondazione Artea e dal Comune di Cuneo, si immerge nel dialogo tra le arti, offrendo una panoramica sul loro connubio sempre più integrato.

La serie di eventi, denominata "Talk About Music", prenderà il via il 5 aprile alle ore 18 presso l'Auditorium Foro Boario di Cuneo. L'incontro inaugurale "DE LA MUSIQUE AVANT TOUT CHOSE", che vede come ospite Anna Carol, si propone di esplorare la relazione tra la musica e le altre forme d'arte. Il titolo dell'evento, un prestito dal celebre verso dell'"Art poétique" di Paul Verlaine, sottolinea l'idea della musica come fulcro e essenza delle espressioni artistiche.

Anna Carol, artista di origini bolzanine, con un background ricco e variegato grazie alle sue esperienze internazionali nelle scene musicali soul, R&B ed elettroniche, porterà alla luce il suo viaggio creativo. Attraverso la sua musica e le parole, Carol riflette sulle complesse dinamiche delle relazioni umane e sulla trasformazione continua dell'identità personale e artistica.

La conduzione dell'evento è affidata a Margherita Devalle, nota speaker radiofonica, presentatrice TV e podcaster, che guiderà il pubblico in questa esplorazione artistica. In programma anche esibizioni unplugged di Anna Carol, che promettono di creare un connubio intimo con l'audience, permettendo un'esperienza diretta dell'arte in evoluzione.

I successivi incontri di "Talk About Music" vedranno protagonisti artisti come Raiz e Giuseppe De Tizio il 18 aprile, e Noemi il 22 maggio, continuando la narrazione di questa edizione 2024 incentrata su musica e immagine.

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma richiede la prenotazione, sottolineando l'accessibilità e l'apertura alla comunità che il progetto intende promuovere. "The Youth Factor" si conferma così un punto di riferimento culturale per Cuneo, un crogiolo di idee e ispirazioni che alimenta la passione per le arti tra le giovani generazioni.

Per maggiori dettagli sull'evento e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito della Fondazione Artea. Con il sostegno del Comune di Cuneo e la collaborazione di Confindustria Cuneo, oltre al contributo della Fondazione CRC, "The Youth Factor" promette di essere un viaggio indimenticabile nel mondo dell'arte, dove musica e immagine si fondono per raccontare storie di evoluzione, ricerca e espressione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori