Cerca

SETTIMO. Gli Alpini augurano Buon Natale ai “Veci”

Gli alpini di Settimo augurano un Buon Natale a tutti. Sono le parole di Mario Iannone, il Capo Gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini di Settimo. “È un momento difficile - ha detto Iannone - ma io vorrei soffermarmi sugli occhi dei nostri Veci, i nostri soci con un’età avanzata. Sono loro il nostro passato e il nostro futuro, e non vederli in questo periodo mette un po’ di tristezza ma stimola anche uno spirito di solidarietà verso gli altri”.

Parole cariche di affetto e di speranza che però fanno riflettere su quello che siamo, sulle nostre paure odierne e sulle speranze di un futuro migliore.

Un evento che ci è mancato e che per noi è sempre stato importante è la partecipazione alla Fera dij Coj che purtroppo quest’anno non si è potuta fare- ha aggiunto Mario - . È una delle manifestazioni più note della nostra città, oltre che una delle più antiche d’Italia.  E anche i presepi, realizzati dai nostri soci, sono stati un nostro vanto per anni”. Ma gli alpini non mollano, perché hanno sempre dimostrato con la loro simpatia e gentilezza un valore, quello dell’appartenenza alla comunità settimese, che non deve essere mai dato per scontato. E allora il Capo Gruppo ANA di Settimo vuole indirizzare un augurio a tutti i suoi concittadini con queste parole: “Siamo convinti che ritornerà sul nostro viso e negli occhi dei nostri VECI quella luce e quella gioia che ci farà dire: Ne siamo fuori, siamo ancora qui, per donare con solidarietà e altruismo. Viva gli alpini dagli occhi buoni e Buon Natale alpino a tutti.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori