Cerca

PALAZZOLO. La manutenzione all’edificio delle scuole è ancora bloccata. Roberti (minoranza): «Il colpevole dovrà rimborsare tutto»

PALAZZOLO. La manutenzione all’edificio delle scuole è ancora bloccata. Roberti (minoranza): «Il colpevole dovrà rimborsare tutto»

IN CONSIGLIO Mauro Roberti, rappresentante della minoranza

Bambini e genitori non sanno quanto dovranno ancora aspettare prima di vedere realizzati i lavori  che interessano il plesso scolastico ubicato al numero 43 di via Trento Trieste. Purtroppo i lavori di manutenzione straordinaria risultano ferma da settimane a causa di incomprensioni tra l’Amministrazione comunale e la ditta incaricata; al centro della vertenza vi sono tempistiche e modalità d’intervento.

«Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria - ha annunciato il sindaco Emiliano Guarnieri - continueranno a seguire le elezioni presso le sedi sostitutive; il Comune si è impegnato a sostenere le spese per sistemare in modo adeguato l’edificio delle ex scuole di via Vittorio Veneto che attualmente accoglie i bambini della scuola dell’infanzia, inoltre mettiamo a disposizione degli alunni della scuola primaria il servizio bus per raggiungere la scuola di Trino. Il problema principale riguarda il servizio mensa: i nostri ragazzi non hanno il tempo e i mezzi per tornare a casa durante la pausa pranzo, coloro che si occupano del servizio mensa non vogliono ospitare all’interno della sala ristoro gli alunni che consumano i pasti preparati a casa».

Nella giornata di oggi, martedì 23 ottobre, potrebbe arrivare una svolta sulla vicenda che vede protagonisti l’Amministrazione comunale e la ditta edile che si occupa della ristrutturazione dell’edificio: è infatti prevista una riunione. Il sindaco afferma: «Presenteremo alla ditta una proposta di variazione di progetto, in modo da poter procedere con i lavori». Probabilmente se le due parti non troveranno un accordo l’unica soluzione possibile sarà la rescissione del contratto.

Dall’opposizione si alza la voce del consigliere di minoranza Mauro Roberti, sfidante di Guarnieri alle elezioni comunali del 2014: «La questione è molto grave, sia per il disagio creato ai ragazzi ed alle rispettive famiglie sia per l’enorme prezzo che il Comune di Palazzolo si trova a pagare per sopperire alla mancanza della scuola elementare: tutti soldi che spero vengano rimborsati dal colpevole; che sia la ditta o che sia l’Amministrazione, il colpevole deve rimborsare tutto».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori